Ciao.
Ho già sentito parlare di quel rumore irregolare, di quel battito proveniente da un cilindro nel mio 1Z. È particolarmente evidente sotto carico, e la cosa strana è che più il motore è freddo, più forte diventa. A -10 gradi in inverno, penso che il motore potrebbe addirittura rompersi, mentre quando raggiunge la temperatura di esercizio, il rumore quasi scompare (bisogna ascoltare attentamente per sentirlo).
Ho già sostituito tutti e 4 gli iniettori con dei nuovi e, di recente, ho sostituito anche tutte e 4 le valvole di equalizzazione della pressione sulla pompa. Tuttavia, niente sembra funzionare, continua a fare rumore. La quantità di carburante a minimo è di 6 mg, il che mi fa pensare che la pompa non sia usurata, e inoltre, il motore si avvia immediatamente senza problemi. Il sistema di controllo della stabilità del minimo mostra a volte valori leggermente diversi, ma durante la prossima misurazione, i valori ritornano normali.
Le idee iniziano a scarseggiare. Gli idraulici non dovrebbero essere la causa, perché in caso di guasto dovrebbero semplicemente fare un rumore di "clic" e questo non dovrebbe dipendere dal carico, o mi sbaglio?
Cosa diavolo potrebbe ancora succedere?
Saluti.
Jan.
Golf 3, modello 1Z, 165.000 km, anno 1994.