VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-07-2004, 9:22    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

Ciao,

Ho intenzione di sostituire il mio VNT15 con un VNT17 tra 2 settimane icon_biggrin.gif.

Ora ho letto molto sulla barra VTG.
Ho acquistato il turbocompressore direttamente da Garrett.

La mia domanda è: Devo ancora regolare qualcosa sulla barra del sistema di controllo della trazione (VTG) oppure posso semplicemente installare il turbocompressore così com'è?

Saluti.
DJ.

Veicolo: Golf III, motore AFN.

Tradotto il 24-08-2026, 10:12.
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio02-07-2004, 9:10    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

Dov'è la gente strana?!? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Tradotto il 24-08-2026, 10:13.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-07-2004, 10:41    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

dj1 ha scritto:
Dov'è la FESTA DEGLI STRANI?!? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
. . . Ora ho letto molto su questo argomento della VTG.

icon_idea.gif Se hai già letto così tanto, dovresti avere un'idea di come funziona icon_razz.gif.

Ma, solo per te, ecco una versione riassunta:

Collega il caricabatterie, collega l'LDA (se non è già collegato) e assicurati che non sia troppo attenuato.

-> Far partire il motore con delicatezza, osservando contemporaneamente l'oscillazione massima della barra di guida (LDA). Se si osserva un'oscillazione eccessiva, regolare la lunghezza della barra.

-> Con il motore caldo, accelerare al massimo da diverse velocità di rotazione, uscendo dalla modalità di crociera.
Se i valori di sovrapressione sono superiori a circa 0,2 bar, ruotare nuovamente la barra.
Se applicare una pressione significativamente inferiore rispetto al solito, ruotare la barra per un tratto più breve.
Tutto con incrementi di circa 0,5 giri.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 24-08-2026, 10:15.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-07-2004, 10:44    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

dj1 ha scritto:
Dov'è la FESTA DEGLI STRANI?!? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Cosa si può dire icon_eek.gif? Se funziona, non c'è niente da regolare; altrimenti, la funzione di ricerca fornisce più che sufficienti informazioni...

Tradotto il 24-08-2026, 10:16.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dj1
Ospite

Messaggio02-07-2004, 12:23    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

Innanzitutto, lasciamo così come è stato fornito da Garrett e proviamo?

Saluti.
DJ.

Tradotto il 24-08-2026, 10:17.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-07-2004, 14:16    Oggetto: Regolazione albero a camme VNT17: guida pratica Cita

dj1 ha scritto:
Quindi, per prima cosa, lasciamo tutto così come lo ha proposto Garrett e proviamo?

Sì.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 24-08-2026, 10:17.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VTG: Impostazione barra, rapporto tasti 85% Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prezzo turbina VNT17 (GT1749VA): Quanto costa? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quale tubo di carica o adattatore per VNT17? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Laderüberlastung durch Verkürzen der VTG-Stange (@Ulf) ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: