| Autore |
Messaggio |
Franz Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-07-2002, 0:24 Oggetto: Problemi di prestazioni motore TDI 90 CV, parte 3 |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Come già segnalato in precedenza, ho sostituito la valvola magnetica del turbocompressore, come mi era stato suggerito. Questo intervento ha avuto un risultato positivo: il calo di potenza agli alti regimi e l'attivazione della modalità di emergenza sono stati risolti. Questo problema è stato eliminato. Ottimo lavoro. La valvola magnetica era elettricamente funzionante, ma la sua funzione era difettosa. Grazie ancora per questo consiglio.
Ora, il problema persiste. Mi sono illuso troppo presto. La potenza è ancora insufficiente. Si comporta come un motore SDI, solo che quest'ultimo, in realtà, funziona meglio. Ero momentaneamente disorientato. Ho staccato la spina del sensore di massa d'aria (MAF), e la potenza è tornata. Prima, avevo misurato la tensione di alimentazione del sensore, come già riferito, ed era tutto a posto. Attualmente, sto guidando senza il sensore MAF e l'auto non funziona poi così male. Non riesco a capire, perché senza il sensore MAF, l'auto dovrebbe funzionare molto peggio. Non appena ricollego il connettore del sensore di massa d'aria, si verificano problemi di prestazioni.
Domanda a voi, potrebbe essere difettoso il sensore di massa d'aria in questo caso? È un comportamento strano, davvero.
Saluti, Franz.
Tradotto il 05-07-2026, 22:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
Georg_G Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 332 Karma: +6 / -0 Località: Freiburg im Breisgau 2012 Volkswagen Golf Supporto
|
25-07-2002, 22:01 Oggetto: Problemi di prestazioni motore TDI 90 CV, parte 3 |
Cita |
|
Beh...
I sensori di massa d'aria difettosi spesso forniscono al sistema di gestione del motore un flusso d'aria inferiore a quello previsto in modalità di emergenza. Pertanto, è molto probabile che il tuo sensore di massa d'aria sia guasto. Almeno hai eseguito il classico test per un sensore di massa d'aria (MAF) difettoso, ovvero scollegandolo e verificando se il motore funziona meglio.
Questo, ovviamente, è in contraddizione con la tua misurazione della tensione.
Cerca qui nel forum, c'è una discussione che ho iniziato io su come collegare un ponticello al connettore del sensore di massa dell'aria (MAF) in modo da ottenere costantemente un segnale di portata massima. Se poi le prestazioni dovessero aumentare di nuovo, questo potrebbe essere un indizio che il tuo motore è ora a posto.
Saluti, Georg. Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel
Tradotto il 05-07-2026, 22:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Franz Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-07-2002, 11:08 Oggetto: LMM |
Cita |
|
Ciao Georg,
Dove posso trovare questa discussione? Circa quando è stata pubblicata?
Saluti, Franz.
Tradotto il 05-07-2026, 22:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
Georg_G Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 332 Karma: +6 / -0 Località: Freiburg im Breisgau 2012 Volkswagen Golf Supporto
|
27-07-2002, 12:17 Oggetto: Problemi di prestazioni motore TDI 90 CV, parte 3 |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni o a contenuti specifici di siti web. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito. Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel
Tradotto il 05-07-2026, 22:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|