VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pfeift der AXR auch im Leerlauf? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hemig
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-06-2004, 19:58    Oggetto: Cita

Ciao,

Anche io avevo pensato alla pompa di immersione. Sembra che il fischio provenga da sotto, più precisamente dalla parte del guidatore. A proposito, il fischio è ancora presente, anche dopo aver sostituito il catalizzatore e il tubo di scarico.
Il rivenditore ha ora avviato una richiesta a Wolfsburg.
Da continuare...

Saluti,

Holger.

Tradotto il 02-09-2026, 13:03.
Torna su Profilo MP
hemig
Blaumann
Blaumann

Messaggio15-07-2004, 8:55    Oggetto: Cita

Ciao,

Dopo aver sostituito tutte le parti del mio Golf tra la testata e il silenziatore, mi è stato ora comunicato che dovrò ricevere un motore completamente nuovo. Il rumore acuto non riesce ad essere localizzato. Il capo officina è stato ieri in un centro assistenza Volkswagen, dove è stata presa la decisione di sostituire il motore.
Dovrà essere installato un nuovo motore con tutti i suoi componenti, mantenendo invariato solo il cambio.
Qualcuno ha esperienza a riguardo? Sarà un motore sostitutivo o uno nuovo? La Golf ha 30.000 km. Esiste un limite di chilometraggio oltre il quale viene installato un motore sostitutivo?

Saluti,

Holger.

Tradotto il 02-09-2026, 13:05.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio15-07-2004, 13:00    Oggetto: Cita

La formula 'motore in permuta' significa principalmente che consegni il tuo vecchio motore. Se acquistassi solo un motore nuovo, avresti ancora un motore per il garage... da tenere esposto! icon_smile.gif

I motori rigenerati sono motori completamente revisionati. Alcuni componenti originali (come, ad esempio, il carter dell'olio, il blocco motore, ecc.) vengono riparati e riutilizzati. Per quanto ne so, la testata è sempre nuova di fabbrica.
Non preoccuparti, questi motori sono eccellenti. Anche il motore ALH di ricambio che ho montato sulla mia Golf 4 era un ottimo pezzo e non mi ha mai dato problemi (a differenza del primo motore).

I PD-E verranno rinnovati o ricostruiti a partire dal vecchio motore? In tal caso, preferirei che fossero nuovi... se possibile. icon_smile.gif

Tradotto il 02-09-2026, 13:06.
Torna su
hemig
Blaumann
Blaumann

Messaggio15-07-2004, 13:15    Oggetto: Cita

Ciao,

Secondo il capo officina, l'unica cosa che rimane originale è il cambio. Si tratta di un problema di rumore che non si riesce a localizzare. Per questo motivo, tutti i componenti e gli accessori devono essere sostituiti. Il motore verrà fornito completamente assemblato, con l'alternatore e la pompa dell'acqua. Fortunatamente, ho anche una nuova cinghia di distribuzione.

Saluti,

Holger.

Tradotto il 02-09-2026, 13:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a un problema di minimo su motore V8 T... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori al minimo, guida e riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AGR in USA auch problematisch? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio auch der Nadelhubgeber? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diodo: funziona anche con AHU? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnoseadapter auch für nicht VAG-COM? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: