VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

PD TDI: Regime minimo alto dopo il riscaldamento.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
decell
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-07-2002, 18:55    Oggetto: PD TDI: Regime minimo alto dopo il riscaldamento. Cita

Ciao,
Da circa qualche settimana ho questo problema: dopo l'avviamento a caldo con un motore PD-TDI da 85KW su una Golf del 2000, con circa 90.000 km, il regime di minimo sale a 1400-2000 giri/min (ovviamente senza che io prema sull'acceleratore icon_wink.gif). Il processo dura sempre circa 5-30 secondi. Dopo, tutto torna normale... i 2000 giri/min si sono verificati solo una volta, ma i 1400 giri/min si presentano regolarmente. Prima non era così. Avete qualche esperienza che possa essermi d'aiuto?

Saluti.

Tradotto il 24-08-2026, 23:48.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-07-2002, 19:08    Oggetto: PD TDI: Regime minimo alto dopo il riscaldamento. Cita

Ciao,

Hai fatto controllare la memoria degli errori?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 24-08-2026, 23:48.
Torna su Profilo MP
decell
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2002, 0:39    Oggetto: PD TDI: Regime minimo alto dopo il riscaldamento. Cita

No, non ancora. Però, ho un appuntamento imminente in officina per l'ispezione dei 90.000 km. Sto pensando se devo proprio dirglielo, perché non mi danno una grande impressione di competenza. L'ultima volta, quando la spia ESP si accendeva di tanto in tanto e me ne sono lamentato durante l'ispezione, hanno sostituito tutti i sensori e il regolatore della forza frenante... icon_sad.gif. È stata una bella spesa icon_cry.gif.

Tradotto il 24-08-2026, 23:49.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio31-07-2002, 10:50    Oggetto: PD TDI: Regime minimo alto dopo il riscaldamento. Cita

Ciao,

Sulla nostra A3, anche a volte si accendeva la spia dell'ESP. Dopo il riavvio, spariva sempre. La causa era una bobina di rilascio nel servofreno.

Se hai una di quelle officine che fa un po' tutto e che tende a sfruttare i clienti, dovresti seriamente valutare se vale la pena tornarci.

Quanto hai pagato per questa cosa?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 24-08-2026, 23:51.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor dreht hoch nach Warmstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fumo bianco dopo il riscaldamento 2.0 PD TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Avvio a caldo 5 cilindri TDI (AEL) problematico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor dreht bei Warmstart zu hoch !! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione dife... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: