VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Kaufempfehlung Golf 3/4 TDI | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
PrivatBereich
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2004, 16:49    Oggetto: Cita

Sono un possessore di una G3 AHU (la versione più recente, 1Z...), immatricolata nel 1997, con airbag laterali. Purtroppo ho pochi elementi di paragone con la G4, ma vorrei comunque condividere le mie impressioni personali.

Sedili:
Riguardo ai sedili, vorrei aggiungere che nella Golf 3 sono l'ultima risorsa per le persone alte più di 175-180 cm. Un viaggio di oltre 2 ore mi provoca regolarmente mal di schiena. Questo è particolarmente fastidioso durante i viaggi in vacanza.

La sostituzione dei sedili con modelli Recaro è difficile a causa degli airbag laterali, poiché i sedili dotati di airbag sono rari e la disattivazione alternativa è complessa.

Non conosco le vostre altezze, ma vi consiglio vivamente di provare il modello G3 e di prestare particolare attenzione al bordo superiore dello schienale. Se sentite questo bordo premere sulla schiena, vi suggerisco di evitarlo o di valutare un modello diverso.

Ventilazione:
Il sistema di climatizzazione, almeno in questo modello, è piuttosto limitato. In particolare, alle alte temperature, è scomodo perché si possono selezionare solo le bocchette anteriori o quelle del parabrezza. Non è possibile ottenere un raffreddamento efficace (con entrambe le funzioni attive).

Telaio:
Nella sua configurazione originale, secondo me, le sospensioni del G3 sono troppo morbide e 'flaccide', e in curva, soprattutto su strade con giunture o irregolarità, diventano quasi pericolose. L'ho sostituita con una sospensione aftermarket e ora sono soddisfatto. (No, non sono un appassionato di sospensioni 'più basse/più rigide').

Motorizzazione:
Percorro ogni giorno 90 km, di cui circa 75 km in autostrada a 140-160 km/h, e trovo che i 90 cavalli siano assolutamente sufficienti per questo. A partire da circa 180 km/h, diventa molto lento, ma raramente raggiungo quella velocità (a causa di limiti o traffico).

Per il G4:
potrei eventualmente dare un'occhiata qui: http://www.michaelneuhaus.de/golf/golf4modjahr.htm
Ecco elencati gli aggiornamenti e le modifiche apportate al modello G4. Da queste informazioni, dovrebbero essere evidenti i problemi riscontrati nei primi modelli G4.

Saluti.
Privato.

Tradotto il 08-09-2026, 8:36.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-08-2004, 13:50    Oggetto: Cita

PrivatBereich ha scritto:

Ventilazione:
Il sistema di climatizzazione, almeno in questo modello, è piuttosto limitato. In particolare, alle alte temperature, è scomodo perché si possono selezionare solo le bocchette anteriori o il parabrezza. Non è possibile ottenere un raffreddamento efficace (con entrambe le funzioni attive).

Avevo una Golf 3 senza aria condizionata e ora ne ho una con aria condizionata manuale. Trovo che sia molto migliore rispetto alla semplice ventilazione. Non so cosa intendi con "ventilazione più efficace". L'unica cosa che mi viene in mente è la scarsa capacità di riscaldamento della Golf 1Z quando fa freddo. L'aria condizionata manuale raffredda molto bene, anche a 32°C all'ombra. In qualche modo, la Golf 4 ha lo svantaggio delle superfici vetrate più grandi, il che porta a un notevole riscaldamento, soprattutto nel traffico autostradale o cittadino. Inoltre, nella Golf 4 con climatronic, devo chiudere le bocchette centrali, perché a circa 20°C di temperatura impostata sulla climatronic, si crea una forte corrente d'aria nella Golf 4. Questo almeno non accade nella mia Golf 3.

Citazione:

Telaio:
Nella sua configurazione originale, secondo me, le sospensioni del G3 sono troppo morbide e imprecise, e in curva, soprattutto su strade con dossi o irregolarità, diventano quasi pericolose. L'ho sostituita con un modello aftermarket e ora sono soddisfatto. (No, non sono un appassionato di sospensioni "più basse/più rigide").

Non avevo mai sentito niente di simile da nessun altro proprietario di Golf 3. Mi piaceva molto il cambio originale, senza problemi in curva e con le buche. Al contrario del cambio automatico del Golf 4, progettato per il massimo comfort, che può causare sensazioni di nausea.

Citazione:

Motorizzazione:
Percorro quotidianamente 90 km, di cui circa 75 km in autostrada a 140-160 km/h, e trovo che i 90 cavalli siano assolutamente sufficienti per questo. A partire da circa 180 km/h, diventa molto lento, ma raramente raggiungo quella velocità (a causa di limiti o traffico).

Sembra che il motore ALH nel Golf 3 sia un po' migliore del 1Z. In realtà, con questi motori, non si superano facilmente i 180 km/h. Il mio tachimetro indica quasi 200 km/h, mentre il GPS ne indica 180. Percorro quotidianamente più di 120 km per andare al lavoro, principalmente su strade extraurbane, senza autostrada. Il motore da 90 CV è un po' sottodimensionato per questo, bisogna fare attenzione quando si sorpassa un camion. Purtroppo, non si può parlare di sorpassi sicuri. Per fortuna, al momento consumo 4,8 litri di diesel icon_wink.gif.

Nel complesso, la Golf 4 è sicuramente la scelta migliore, a patto di poter apprezzare la posizione di guida, le sospensioni e, a mio parere, il motore TDI da 90 CV, che potrebbe essere considerato un po' sottodimensionato.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 08-09-2026, 8:42.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio07-08-2004, 15:54    Oggetto: Cita

@donalexo:

Definizione: Golf 3. Ho avuto personalmente una Golf 4 del 12/98 con motore ALH, e come la Golf 4 del 1997, era un prodotto 'non ancora perfetto', che si è migliorato solo in seguito, grazie a me e al mio portafoglio. Consiglio di acquistare la Golf 4 solo a partire dal modello del 2000, perché i modelli precedenti presentano molti difetti.
Il motore da 90 cavalli è sufficiente, o addirittura buono, sulla Golf 4, ma si adatta meglio alla Golf 3 (grazie al peso inferiore).

Tradotto il 08-09-2026, 8:43.
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio07-08-2004, 18:49    Oggetto: Cita

Ciao!
Ecco un confronto tra la Golf III e la Golf IV dal punto di vista di un'officina, almeno per quanto riguarda le cose che conosco (personalmente, a causa di una pausa lavorativa e di lavori in officine indipendenti, ho avuto meno esperienza con la Golf IV...).

Freni
Personalmente, ritengo che il miglioramento apportato all'assale posteriore sia molto apprezzabile. In questo modo, si risparmiano molti soldi e, soprattutto, tempo, perché i cuscinetti delle ruote non sono più incassati nel disco (e di conseguenza, i dischi sono molto più economici). Inoltre, si è eliminato il gioco 'standard' presente nei cuscinetti dell'assale posteriore.

Assale anteriore
Mi sorge se sia più conveniente utilizzare giunti sferici con cono e dado, oppure giunti sferici con una vite di bloccaggio, come è già prassi da anni nella Volkswagen. In ogni caso, i componenti con cono e dado sono di pessima qualità! Come è normale per i componenti delle sospensioni, sono state utilizzate delle rondelle di arresto, e lo spazio tra il giunto dell'albero di trasmissione e il raccordo è troppo ridotto. Questo porta al seguente problema: si allenta il dado, si urta accidentalmente contro l'albero di trasmissione e si fa uscire il cono dal mozzo della ruota. Inoltre, a causa della forte pressione delle rondelle di arresto, è molto difficile sbloccare il giunto sferico. Anche la soluzione degli ammortizzatori mi sembra poco pratica rispetto alla Golf III. Il sistema 'vecchio' mi piaceva di più...

Passiamo ora alle modifiche più assurde che potevano essere apportate...

Vano motore:
Quali miglioramenti, per favore, gli ingegneri hanno promesso con le modifiche apportate nel vano motore??? Come si può essere così stupidi??? icon_evil.gif icon_evil.gif Bene, il condotto dell'aria di raffreddamento leggermente più corto (intercooler a destra invece che a sinistra come nella Golf III) potrebbe portare vantaggi, ma se il tubo che passa attraverso l'arcobaleno destro non fosse piatto come una platessa, il vantaggio svanisce, e in quel caso si sarebbe potuto lasciare com'era. Ma perché è stato necessario spostare il serbatoio di compensazione e il serbatoio dell'olio del servosterzo sul lato destro? E poi ci sono i supporti motore modificati in modo stupido... lunga storia, breve conclusione: cambiare la cinghia di distribuzione nel motore 1.9 è l'ultima cosa da fare rispetto al modello III! Bisogna smontare fino a far fumare le dita, è necessario un ponte motore, lo spazio è estremamente limitato quando si tratta di tendere la cinghia e, ovviamente, l'intero sistema di raffreddamento dell'aria e tutto ciò che è stato stipato sul lato destro deve essere rimosso! A proposito, la pompa dell'acqua azionata dalla cinghia di distribuzione: avrebbero dovuto imparare da Opel o dalle esperienze con i piccoli motori che questa è una pessima idea.È davvero fastidioso cambiare le lampadine dei fari, soprattutto quelle a sinistra: c'è appena spazio per una mano tra la batteria e il faro, e bisogna infilarla in orizzontale!
Tutto sommato, secondo me, questo rende la Golf IV molto meno pratica da manutenere rispetto alla Golf III.

Se dovessi dare un consiglio sull'acquisto, terrei in considerazione anche altri fattori: il modello III è più leggero, ha prestazioni migliori nei test aerodinamici ed, a mio parere, è il modello più maturo degli ultimi due anni. Inoltre, di solito, prima di un cambio di modello, la Volkswagen tende a offrire molte più opzioni di accessori. Quindi, sceglierei senza dubbio la Golf III, preferibilmente dell'ultimo anno di produzione. A parte questo, personalmente, trovo che il modello III sia esteticamente più gradevole del modello I.

Saluti,

Dominique.

Tradotto il 08-09-2026, 8:51.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio08-08-2004, 19:05    Oggetto: Cita

@donalexo

Perché non una Skoda Octavia? Al lavoro avevamo una Golf IV (purtroppo non un modello TDI), che in realtà non era poi così eccezionale. L'abitacolo faceva rumore, l'aspetto era nella media. Preferisco l'Octavia, che è anche più grande (almeno a quanto pare). Il climatizzatore manuale della Golf IV non raffreddava davvero molto, anche se era migliore del climatizzatore della Golf V nel Touran. Purtroppo, non ho potuto testare a fondo il sistema Climatronic dell'Octavia, perché era semplicemente troppo freddo per poter passare dalla modalità ECON a quella AUTO (perché mi serviva quel minimo di potenza *g*).

Se dovessi scegliere tra la Golf IV e l'Octavia, sceglierei l'Octavia.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 08-09-2026, 8:52.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio08-08-2004, 20:37    Oggetto: Cita

Sì...

alex, vieni un attimo da me alla MIPA e dai un'occhiata all'octavia icon_wink.gif.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 08-09-2026, 8:53.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-08-2004, 21:02    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

Grazie ancora per i vostri contributi!

Oggi abbiamo guidato una G4 del 1998 con motore ALH. Telaio e carrozzeria hanno fatto un'impressione ancora molto solida, nonostante i 147.000 km percorsi, anche se, a mio parere, l'assetto è troppo morbido per i miei gusti.
Sono rimasto un po' deluso dal sistema ALH, perché, grazie al VTG, mi aspettavo un po' più di spinta ai bassi regimi. La velocità massima, secondo il tachimetro, era di circa 190 km/h, niente di eccezionale. La lettura dei blocchi di misurazione (sì, avevo portato con me il mio strumento di diagnostica) non ha rilevato alcun errore.
La mia A3 con motore AGR è molto più potente e raggiunge anche una velocità massima superiore.

Il prezzo di questa vettura è di ben 7.700 euro. Mia moglie è innamorata di questa auto, mentre io la trovo un po' troppo costosa.

Cosa intendete?

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 08-09-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
To
Ospite

Messaggio09-08-2004, 21:12    Oggetto: Cita

Ventilazione:
Il sistema di climatizzazione, almeno in questo modello, è piuttosto limitato. In particolare, alle alte temperature, è scomodo perché si possono selezionare solo le bocchette anteriori o il parabrezza. Non è possibile ottenere un raffreddamento efficace (con entrambe le funzioni attive).

Ciao,

Proprio queste esperienze posso condividerle, è possibile che anche la capacità di raffreddamento del mio impianto abbia già subito un calo?

Vengono attivati contemporaneamente le bocchette del pannello di controllo e quelle del parabrezza nel sistema Climatronic?

Saluti.

Tobias.

Tradotto il 08-09-2026, 8:56.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio09-08-2004, 21:37    Oggetto: Cita

Vengono attivati contemporaneamente le bocchette del pannello di controllo e quelle del parabrezza nel sistema Climatronic?

In modalità AUTO, non funziona così; a partire dalla versione 2.0.0, vengono attivati solo i ventilatori per uomini, anche quando l'impianto deve raffreddare. Sembra che i programmatori del software non si siano mai seduti in macchina.
Beh... si preme semplicemente il pulsante per lo sbrinamento, le bocchette e la zona piedi, e allora l'aria esce da tutte le aperture. In questo modo, l'abitacolo si raffredda rapidamente.

Quando l'impianto deve riscaldare, è quasi perfetto...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 08-09-2026, 8:58.
Torna su
eike
Ospite

Messaggio09-08-2004, 21:54    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

Grazie ancora per i vostri contributi!

Oggi abbiamo guidato una G4 del 1998 con motore ALH. Telaio e carrozzeria hanno fatto un'impressione ancora molto solida, nonostante i 147.000 km percorsi, anche se, a mio parere, l'assetto è troppo morbido per i miei gusti.
Sono rimasto un po' deluso dal sistema ALH, perché mi aspettavo un po' più di spinta ai bassi regimi, soprattutto considerando il VTG. La velocità massima, secondo il tachimetro, era di circa 190 km/h, niente di eccezionale. La lettura dei blocchi di misurazione (sì, avevo portato con me il mio strumento di diagnostica) non ha rilevato alcun errore.
La mia A3 con motore AGR è molto più potente e raggiunge anche una velocità massima superiore.

Il furgoncino dovrebbe costare ben 7.700 euro. Mia moglie è innamorata di questa auto, io invece la trovo un po' troppo costosa.

Cosa intendete?

Saluti.
Alex

Ciao.

Ho avuto anche io una G3 con 66 kW (codice motore: ?), che andava molto meglio della G4 ALH che sto guidando attualmente. La officina mi ha spiegato la causa in questo modo:
Il G3 aveva ufficialmente 90 cavalli, ma in realtà i motori TDI da 90 cavalli erogavano circa 95-105 cavalli. Non l'ho mai fatto controllare o misurare con un dinamometro, ma mi sembrava proprio così.
Comunque, a quanto pare, le compagnie assicurative sono state informate della questione e il concessionario ha minacciato una riorganizzazione dei veicoli. Di conseguenza (e probabilmente anche per evitare le eccessive emissioni di particolato durante l'accelerazione), Volkswagen ha notevolmente rivisto il sistema di gestione del motore e ha ridotto la curva di potenza.
Il mio G4 funziona molto peggio del vecchio. L'ho notato subito e chiaramente. Vedremo come si comporterà il nuovo G4 Var con i suoi 74 kW...

Saluti.

Eike.

Tradotto il 08-09-2026, 9:02.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-08-2004, 22:38    Oggetto: Cita

Un'ultima piccola nota sulla prova su strada del G4:

L'auto aveva seri problemi ad avviarsi a caldo (dopo circa 20 km di guida a pieno regime sull'autostrada).
Ho controllato subito, con il dispositivo di controllo, la fasatura della pompa e, guarda caso, la pompa era impostata in ritardo. Era posizionata più o meno a metà tra la posizione ideale e il limite massimo di ritardo.

In realtà, anche così, il motore dovrebbe comunque avviarsi senza problemi, giusto? La cosa mi insospettisce un po'.
Con un relè 109 difettoso, il motore fa un rumore simile all'avviamento (piccola esperienza icon_wink.gif). Il motore deve girare a vuoto per troppo tempo prima di avviarsi. Durante l'avviamento a freddo (se si può parlare di "freddo" con più di 30°C all'ombra), non ho notato nulla di simile.

Forse questo indica anche una batteria debole (forse a causa di un lungo periodo di inattività presso il rivenditore???) o un motorino di avviamento che fatica a funzionare con temperature elevate.
Cosa ne pensate? Qual è la causa tecnica più probabile?

Considerate che 7.700 euro siano un prezzo adeguato per questo veicolo? L'auto è in ottime condizioni e ben tenuta. Oltre ai finestrini elettrici su tutte e 4 le porte, è dotata di sistema di climatizzazione e vetri colorati.
Mia moglie le piace molto il colore "jazzblue" con effetto perla!

Grazie per i vostri pareri.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Tradotto il 08-09-2026, 9:05.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio10-08-2004, 1:14    Oggetto: Cita

Ciao Alex,

Certo, non posso darvi un consiglio sull'acquisto, ma ho avuto due Golf IV con motore ALH, il primo a tre porte e il secondo versione station wagon.
Entrambi i veicoli si sono rivelati molto affidabili, a parte i soliti difetti tipici dei modelli G4.
Con 'mancanze' intendo:

Rumori di cigolio/scricchiolio provenienti dalla zona del montante B durante la partenza (al momento dell'acquisto, prestare attenzione ai perni di chiusura, quelli nuovi sono cromati e risolvono completamente il problema).

In inverno, un rumore fastidioso proveniva dal sistema di climatizzazione, situato dietro il vano portaoggetti. La soluzione è stata sostituire il pezzo difettoso, perché non si poteva risolvere il problema con l'olio.

In entrambi i veicoli, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) si è guastato per ben tre volte.

Prima riparazione di un vagone VTG danneggiato.

Rumori del vento durante la guida a velocità sostenuta provenienti dalla zona del montante A -> Probabile problema di tenuta delle portiere o necessità di sostituire la guarnizione con una più spessa.

Freni che emettono cigolii e, in alcuni casi, rumori di sfregamento provenienti dalla parte anteriore di entrambi i veicoli.

Queste erano tutte cose coperte dalla garanzia VW per le auto usate, quindi non ho avuto alcun costo. Ovviamente, questo vale solo se l'auto è stata acquistata direttamente da VW.
Dal punto di vista tecnico del motore, non ho riscontrato alcun problema. Credo che, con gli iniettori giusti, anche al G4 ALH si possa dare una spinta notevole. Il problema di avviamento a freddo del motore ALH è ben noto. Spesso, il problema era semplicemente la batteria, anche se inizialmente era stata giudicata funzionante. Vorrei anche ricordare che la cinghia di distribuzione dovrà essere sostituita dopo altri 33.000 km. Tuttavia, se la sostituisci tu stesso, non rappresenta un costo significativo. Ritengo che 7.700 euro siano un prezzo ragionevole, a condizione che l'auto sia acquistata da un concessionario Volkswagen con una garanzia adeguata. Probabilmente, non la comprerei da un rivenditore privato.

Tradotto il 08-09-2026, 9:10.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-08-2004, 8:53    Oggetto: Cita

eike ha scritto:

Ho avuto anche io una G3 con 66 kW (codice motore: ?), che andava molto meglio della G4 ALH che sto guidando attualmente. La officina mi ha spiegato la causa in questo modo:
La G3 aveva solo 90 CV sulla carta. In realtà, i motori TDI da 90 CV erogavano circa 95-105 CV.

Se la dispersione dei dati fosse davvero così ampia, questo spiegherebbe perché la mia prima Golf 3, con un motore a 1 cilindro, aveva una ripresa di 1 secondo migliore rispetto alla mia attuale. La prima era in grado di tenere il passo facilmente con una PD da 100 CV, mentre la nuova non ce la fa.

@donalexoVisualizzazione profilo: donalexo
Trovo modelli 7700 presso concessionari Volkswagen con la garanzia corrispondente, se l'auto è dotata di accessori adeguati. Non pagherei quella cifra per un modello base con climatizzatore manuale. Per quanto riguarda la velocità massima, è comunque piuttosto buona. Prova a controllare la velocità della tua A3 con il GPS, penso che rimarrai sorpreso. Se anche i modelli con 90 cavalli raggiungono i 190 km/h secondo il GPS, allora rispetto. La mia vecchia 1Z andava quasi altrettanto veloce, la nuova indica 190 km/h sul tachimetro, ma con il GPS sono solo circa 180.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 08-09-2026, 9:12.
Torna su Profilo MP
eike
Ospite

Messaggio10-08-2004, 22:15    Oggetto: Cita

Ciao.

Ecco cosa mi è venuto in mente: la G4 ha un punto debole che può essere piuttosto fastidioso: la guarnizione della porta. Quando guido sotto la pioggia, a volte gocciola dalla guarnizione della porta all'interno dell'abitacolo. Quando si apre l'auto bagnata dalla pioggia, spesso anche il sedile si bagna, se c'è ancora acqua sulla guarnizione.
In quel caso, hanno fatto davvero una pessima cosa.

Saluti.

Eike.

Tradotto il 08-09-2026, 9:13.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-08-2004, 12:06    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

La decisione è stata presa, ed è a favore della Golf 4, già testata in precedenza, con motore ALH e 147.000 km di percorrenza.

Martedì si potrà ritirare l'auto! Sono molto emozionato!

Grazie ancora per i vostri consigli.

Saluti.
Alex.

Tradotto il 08-09-2026, 9:14.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio12-08-2004, 21:15    Oggetto: Cita

Ciao Alex,

Congratulazioni per l'acquisto del veicolo! Secondo me, il motore ALH è un motore molto affidabile.

Tradotto il 08-09-2026, 9:15.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kaufempfehlung Diagnosesoftware Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sistema di diagnosi: consigli per l'acquisto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Consigli di acquisto per motori diesel VW con sistema VP37 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: