VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Turbo vom 130er PD jetzt auf meinem AFN | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mozz

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2003, 0:58    Oggetto: Cita

beh, anche il mio caricabatterie AFN fa così da 18.000 km! icon_cool.gif

Tradotto il 16-08-2026, 18:45.
Torna su Profilo MP
Arne
Ospite

Messaggio24-04-2003, 8:48    Oggetto: Cita

L'uscita del corpo del compressore è completamente diversa rispetto al vnt15. Si tratta di un vero e proprio alloggiamento in cui si inserisce una parte corrispondente, che viene guidata da una sporgenza. Nel modello 15 c'era solo un tubicino di gomma. Ora è tutto molto difficile da spiegare. Vedrò se riesco a fare delle foto, nel caso a qualcuno interessi davvero icon_smile.gif.

Saluti,
Arne.

Tradotto il 16-08-2026, 18:46.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-04-2003, 16:32    Oggetto: Cita

Arne ha scritto:
L'uscita dal corpo del compressore è completamente diversa rispetto al vnt15. Si tratta di un vero e proprio alloggiamento in cui si inserisce una parte corrispondente, che viene guidata da una sporgenza. Nel modello 15 c'era solo un tubicino di gomma. Ora è tutto molto difficile da spiegare. Vedrò se riesco a fare delle foto, nel caso a qualcuno interessi davvero icon_smile.gif
.

Ciao Arne,

Per quanto mi riguarda, non sono interessato alla vendita e intendo tenere il mio caricatore.
Al massimo, se dovesse avere un problema (si spera di no!!), allora potrei pensare a una misura da 17. . . icon_smile.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-08-2026, 18:48.
Torna su Profilo MP Garage
Arne
Ospite

Messaggio24-04-2003, 16:42    Oggetto: Cita

OK,

Purtroppo, ho dovuto vendere la mia Corrado... ha subito un incidente. Qualcuno mi è andato addosso da dietro, tanto che anche il montante centrale si è piegato.

Certo che sono rimasto fedele al TDI. E certo al VP TDI icon_smile.gif))) e certo all'AFN. Le tre magiche lettere. Ora ho una A6. Berlina. Al momento non è ancora immatricolata. Ma durante il viaggio di ritorno (con targa temporanea) ho dovuto constatare che la mia Corrado era una vera razzo. ... anche se una A6 dovrebbe essere utilizzata per viaggiare e fare crociere, piuttosto che per correre.

Secondo quanto mi ha detto un amico, sull'AFN dovrebbe essere stato montato il turbocompressore del modello 115. Ha una grande marmitta di espansione, che ho già potuto verificare.

Vediamo...

saluti,
Arne.

Tradotto il 16-08-2026, 18:50.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-04-2003, 16:49    Oggetto: Cita

Arne ha scritto:
OK,

Ho purtroppo venduto la mia Corrado... aveva subito un incidente. Qualcuno mi ha tamponato, tanto che anche il montante centrale era piegato.

Oh oh oh... Ci sono state ferite o solo danni materiali alle auto?

Citazione:
Ma durante il viaggio di ritorno (numeri rossi), ho dovuto constatare che tipo di razzo fosse la mia Corrado. ... anche se una A6 dovrebbe essere utilizzata per viaggiare e fare crociere, non per correre.

Probabil che circa la metà della differenza sia dovuta al peso stesso...

Buona fortuna con il nuovo icon_smile.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-08-2026, 18:52.
Torna su Profilo MP Garage
Arne
Ospite

Messaggio24-04-2003, 16:59    Oggetto: Cita

Grazie al cielo, solo danni superficiali alla carrozzeria.

Certo. Nella lettera è indicato un peso di 1505 kg per l'A6. In realtà, la Corrado pesava 1150 kg (senza conducente).

Vediamo se l'A6 è affidabile ed efficiente come la Corrado.

Saluti,
Arne.

Tradotto il 16-08-2026, 18:53.
Torna su
dr_braun
Ospite

Messaggio30-08-2004, 17:18    Oggetto: Cita

Ciao,

Per chi desidera sostituire il tubo di sfiato del canister (AFN) da un motore 1.9 TDI a un GT1749VA su una Golf 3, esiste un tubo ancora più economico rispetto a quelli indicati nelle guide. Costa 23,20€ + IVA e, tagliandolo da un lato, si adatta perfettamente al tubo di alluminio originale che va al radiatore dell'acqua. Il codice articolo è '1J0 145 828 AD'.

Tradotto il 16-08-2026, 18:54.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diversi errori nel mio sistema di infotainment 8K (Audi A... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A tutti i proprietari di TDI 130 e 150 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Oelverlust an meinem AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Impianto frenante G60 per motore AFN. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio was ist los mit meinem turbo???? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: