Il mio meccanico preferito mi ha appena comunicato che devo assolutamente fermarmi a effettuare il cambio gomme a 3000 km. Probabilmente farò fare tutto in una volta e gli dirò di controllare il filtro del carburante.
Adesso vado prima in autostrada per testare i consumi.
Dopo aver guidato ieri sull'autostrada per 50 km spingendo al massimo, ho dovuto constatare che il consumo di carburante e la velocità sono rimasti invariati, come al solito in questo tipo di viaggi.
A partire da circa 2700 giri al minuto, consuma 13,6 litri per 100 km senza mostrare segni di debolezza e raggiunge una velocità di 220 km/h a 3900 giri al minuto (tutti i dati indicati dal tachimetro).
Ah... e i valori insolitamente alti durante le partenze potrebbero, eventualmente, derivare anche dal fatto che ora percorri tratti più lunghi, utilizzando molta accelerazione, nelle marce inferiori, più di quanto faresti normalmente.
Da tre mesi ho iniziato a percorrere più tragitti urbani (12 km per andare al lavoro). Prima, percorrevo sempre 35 km (strada extraurbana/autostrada). È chiaro che questo aumento del chilometraggio in città abbia fatto aumentare il consumo, passando da 5,3 a 6,3 litri. Inoltre, l'auto è stata utilizzata meno frequentemente. Nelle ultime due settimane, ho avuto un consumo di circa 7 litri e ho riscontrato problemi (secondo il computer di bordo), ma in generale, il comportamento dell'auto è stato quello di sempre. Inoltre, ho riscontrato valori anomali nel computer di bordo.
Inoltre, al momento, il sistema sta contando al contrario il mio tempo di servizio a intervalli di 100 unità

.
Leggendo ora gli articoli sul servizio Longlive Oil, spero che questo possa aiutare a ritrovare quella sensazione familiare.
Oppure, forse, dovrei portare la mia auto

in vacanza, a 400 km di distanza.
Durante l'ispezione, indicherò quali componenti, tra cui il filtro, la pompa di alimentazione e il modello linguistico di grandi dimensioni (LLM), dovranno essere testati.
Certo, ecco la traduzione:
'Racconta come si è sviluppata la situazione.'