VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Durchzugsschwäche mit ASZ | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-09-2004, 15:12    Oggetto: Cita

Calvin ha scritto:
Ho testato quanto consuma al 6° rapporto, da 1700 a 22 giri al minuto. 14,8 litri, non ne consuma più un goccio.
Mi infastidisce di nuovo, perché questo è un valore che, secondo me, è normale, perché compare sempre quando si accelera sull'autostrada e si stabilizza a 13,7 litri con l'acceleratore a fondo.

Ah... e i valori insolitamente alti registrati durante le partenze da fermo potrebbero, eventualmente, essere dovuti al fatto che ora stai percorrendo tratti più lunghi con molta accelerazione nelle marce inferiori, più di quanto faresti normalmente.
Il consumo massimo abituale sull'autostrada indica che, almeno a 2000 giri/minuto, il sensore di massa d'aria fornisce valori sufficientemente alti.
Quindi, almeno fino a questo intervallo di giri, le prestazioni non dovrebbero essere ridotte a causa di un difetto del sensore di massa d'aria.

Un'altra ipotesi: la pagina relativa al carburante, come aveva già suggerito Jörg.
-> Filter im Wechselintervall? Vorförderpumpe intakt? Eccetera, eccetera.

Citazione:
Dovrei raggiungere la velocità massima (Vmax) anche con un sensore di massa d'aria (LMM) eventualmente difettoso?
Lo testerò subito, quando andrò all'aeroporto.
Un sensore di massa d'aria difettoso limita rapidamente la velocità massima.
Se non si raggiungono più questi risultati, potrebbero esserci anche altre cause.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 05-09-2026, 2:06.
Torna su Profilo MP Garage
Calvin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2004, 16:27    Oggetto: Cita

Il mio meccanico preferito mi ha appena comunicato che devo assolutamente fermarmi a effettuare il cambio gomme a 3000 km. Probabilmente farò fare tutto in una volta e gli dirò di controllare il filtro del carburante.
Adesso vado prima in autostrada per testare i consumi.
Dopo aver guidato ieri sull'autostrada per 50 km spingendo al massimo, ho dovuto constatare che il consumo di carburante e la velocità sono rimasti invariati, come al solito in questo tipo di viaggi.
A partire da circa 2700 giri al minuto, consuma 13,6 litri per 100 km senza mostrare segni di debolezza e raggiunge una velocità di 220 km/h a 3900 giri al minuto (tutti i dati indicati dal tachimetro).

Ah... e i valori insolitamente alti durante le partenze potrebbero, eventualmente, derivare anche dal fatto che ora percorri tratti più lunghi, utilizzando molta accelerazione, nelle marce inferiori, più di quanto faresti normalmente.

Da tre mesi ho iniziato a percorrere più tragitti urbani (12 km per andare al lavoro). Prima, percorrevo sempre 35 km (strada extraurbana/autostrada). È chiaro che questo aumento del chilometraggio in città abbia fatto aumentare il consumo, passando da 5,3 a 6,3 litri. Inoltre, l'auto è stata utilizzata meno frequentemente. Nelle ultime due settimane, ho avuto un consumo di circa 7 litri e ho riscontrato problemi (secondo il computer di bordo), ma in generale, il comportamento dell'auto è stato quello di sempre. Inoltre, ho riscontrato valori anomali nel computer di bordo.
Inoltre, al momento, il sistema sta contando al contrario il mio tempo di servizio a intervalli di 100 unità icon_lol.gif.
Leggendo ora gli articoli sul servizio Longlive Oil, spero che questo possa aiutare a ritrovare quella sensazione familiare.
Oppure, forse, dovrei portare la mia auto icon_arrow.gif in vacanza, a 400 km di distanza.
Durante l'ispezione, indicherò quali componenti, tra cui il filtro, la pompa di alimentazione e il modello linguistico di grandi dimensioni (LLM), dovranno essere testati.

Certo, ecco la traduzione:

'Racconta come si è sviluppata la situazione.'

Tradotto il 05-09-2026, 2:11.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Bassa potenza di passaggio, 66 kW, motore ALH Tecnologia Motori Diesel
Vai a: