VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Convertitore di pressione 1Z

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-09-2004, 12:42    Oggetto: Convertitore di pressione 1Z Cita

Ciao,

Oggi ho aperto il cofano della mia nuova auto a una porta per controllare tutti i tubi sotto pressione. Sono ancora sorpreso del fatto che il modello più recente sia più lento di circa un secondo nel rendering rispetto al modello precedente, e che sia molto più sensibile alla temperatura.
Ho scoperto una valvola su un tubo sottile collegato alla scatola del filtro dell'aria. Sembra essere un sensore di pressione, o almeno così si chiama. La domanda è: tutte le auto 1Z avevano questo componente? A cosa serve questo componente? Sono convinto che la vecchia 1Z senza aria condizionata non avesse questo componente. Mi farei caso perché, nella nuova serie 1Z, il supporto del filtro diesel è posizionato in una posizione così scomoda che rende ancora più difficile accedervi.

Certo, nessun problema. Fornisci il testo che desideri tradurre e sarò felice di aiutarti.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-09-2004, 13:00    Oggetto: Convertitore di pressione 1Z Cita

Ci sono 2 valvole sul motore 1Z che hanno connessioni per l'aria di sfiato.

- La valvola di controllo turbo (N75) (ufficialmente chiamata "valvola magnetica per la limitazione della pressione di sovralimentazione").
- Il trasduttore di pressione per il sistema EGR.

Uno aspira aria dal filtro dell'aria, l'altro aspira aria dal condotto di aspirazione verso la turbina.

Credo che il sensore a cui ti riferisci, installato sul sistema di aspirazione, sia il trasduttore di pressione del sistema EGR.

Questa parte è disponibile per tutti i modelli 1Z, sicuramente!

Valvola turbo: http://people.freenet.de/golf-schrauber/Magnetventil.jpg

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-09-2004, 13:13    Oggetto: Convertitore di pressione 1Z Cita

Nel connettore 1Z dell'Audi 80, ci sono 3 connessioni.
[img][/img]
Alla fine delle tubazioni (cerchio rosso) si trova normalmente il filtro dell'aria
.

Non riesco a capire a cosa serva il terzo icon_wink.gif.icon_confused.gif:http://img18.exs.cx/img18/3765/ZKD_1.th.jpg{MARKER}{MARKER}
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Torna su Profilo MP
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-09-2004, 13:16    Oggetto: Convertitore di pressione 1Z Cita

Non intendo l'elettrovalvola, ma proprio il sensore di pressione per il sistema EGR. Se ognuno avesse avuto un 1Z, sarebbe stato molto ben nascosto, almeno, il supporto per quello non era presente sul filtro del diesel.

Beh, pensavo di aver trovato la soluzione al problema di performance. L'AGR (sistema di ricircolo dei gas di scarico) è già difettoso nella mia auto, quindi il sensore di pressione non dovrebbe più svolgere una funzione diretta, giusto?

Ma, visto che stiamo parlando, ne ho un'altra.
Un sensore di massa d'aria (LMM) vecchio potrebbe causare una maggiore dipendenza della potenza dal calore nei motori TDi e, di conseguenza, essere responsabile di una accelerazione lenta ai bassi regimi? I miei valori di LMM sono ancora entro i limiti, ma il limite di particolato viene spesso raggiunto.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-09-2004, 13:20    Oggetto: Convertitore di pressione 1Z Cita

Ho una Golf MJ 96 (prodotta nel 12/95) con motore 1Z, e a quanto ne so, il sensore di pressione del sistema EGR ha un supporto aggiuntivo (tutto molto ben nascosto sotto il collettore di aspirazione, vicino al turbocompressore).

La temperatura. Ho anche informazioni sulla dipendenza e sul raggiungimento del confine russo.

ieri prima di due giorni fa:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Pertanto, modificherò il mio LMM, o utilizzando la versione da 22 kOhm di Ulf, oppure sostituendolo direttamente con un diodo (anche se il trucco del diodo non ha funzionato sull'ASV).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Druckwandler??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nur 5 V am Druckwandler des Turbos ? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Unterschied Druckwandler 1H0 906 627 A und 1J0 906 627 A Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN: Valvola N75 (gergo tecnico VW: convertitore di press... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: