Ciao!
Spero che Ulf possa darmi una mano; ho appena ricevuto questo.
Ho ricreato l'adattatore, devo dire che in realtà...
Ho a che fare con l'elettronica, ma sono sempre pronto a imparare cose nuove.
da provare.
L'adattatore è quasi completo; ho seguito le istruzioni come indicato.
Ho descritto un test di funzionalità, e ora devo occuparmi di questo.
La prima volta che ho montato i LED, ne ho messo uno al contrario.
Cosi ho proceduto, seguendo questo schema:
Preparazione:
* Collegare il pin 5 della presa del computer (GND) con il punto di massa del veicolo.
Collega il pin 4 della presa del computer (DTR) al cavo a 12 volt presente nel veicolo.
* Impostare tutti i trimmer al massimo.
Test (misurazioni di tensioni rispetto alla massa; le tensioni da applicare devono anch'esse essere intese come riferite alla massa!):
* Collegare i pin 3 e 7 della connessione del computer (TXD e RTS) al polo di massa del veicolo e fornire 12 volt dal lato dell'auto. In questo modo, le linee K e L devono essere alimentate con 12 volt. Il collettore di T3 non deve avere alcuna tensione. I LED dal 1 al 3 non si illuminano.
- Invece di collegare la massa al pin 7 della connettore del PC, applicare 12 volt. I LED 1 e 3 devono essere accesi, il che corrisponde a una condizione di funzionamento specifica del test LED nel menu VAG-COM.
Successivamente, ricollegare il pin 7 alla massa.
* Applicare 12 volt al pin 3 della connettore del PC (TXD). Il LED 2 deve illuminarsi. Il collettore del transistor T3 deve essere a 12 volt. Corrisponde al flusso di dati dal computer all'automobile.
* Collegare il pin 3 della connessione del computer (TXD) e il cavo K al polo negativo (massa). Il LED 3 deve essere acceso finché il cavo K è collegato al polo negativo. Corrisponde al flusso di dati dall'auto al computer.
Tutto funziona bene, tranne l'ultimo punto: quando collego la linea K alla massa.
collega, la luce LED 3 non si accende
Mi è sfuggito un altro errore, ho montato anche l'OK3 al contrario, spero...
grazie a questo, niente poteva rompersi... ho sostituito l'OK3 con uno nuovo, che...
ora anche correttamente installato è

.
La versione shareware di VAG-COM 311.x non riesce a rilevare l'adattatore, nonostante...
Il test dei LED funziona: i LED 1-3 si illuminano brevemente contemporaneamente e poi in modo irregolare.
confusi 1-2-3, ecc., con il LED 3 che si illumina leggermente in anticipo.
Quando VAG-COM cerca l'adattatore, la LED 3 lampeggia, ma l'adattatore non viene trovato.
Il programma TEST OK accende i LED 1 e 2, così come previsto, e i pin K e L.
Le linee sono quindi conformi alle specifiche o hanno la tensione descritta di 12V.
Il test LOOP non funziona e il comando PULSE provoca il blocco del computer.
E LED 4 è sempre accesa - a causa della tensione presente
Qualcuno ha un'idea di dove potrei trovare un errore? Purtroppo, non sono molto esperto.
qualcuno che ne sa qualcosa.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
'Grazie mille!'