Buongiorno.
Ho avuto molte esperienze positive qui... ma, anche se lo spero, non sono molto convinto che qualcuno possa ancora aiutarmi. Non voglio proprio arrendermi con Gofi, soprattutto perché l'ho portato a superare i 300.000 km. In realtà, gli ho dato il massimo: due anni fa gli ho fatto sostituire i cuscinetti, le trasmissioni, gli alberi della pompa dell'olio, le guarnizioni e altro ancora... si dice che sia 'fotografico' qui a Potsdam.
Bene, torniamo al problema:
Ich wollte Golfi mal wieder was gutes tun und bracht ihn in eine Werkstatt wo ihm der Zahnriemen , Antriebswelle , Stabibuchsen , Simerringe , Wasserpumpe , Kraftstoffschleuche und Ölfilter mit Öl gewechselt werden sollten. Als ich ihn ab holen wollte Sprang er zum aller ersten mal nicht mehr an. Die hatten die VE verstellt. Gute, nach 2 tagen hatten sie das wieder geregelt. Aber : jetzt Springt er im kalten zustand an, wenn ich ihn im warmen kurz aus macht auch wieder , aber wenn ich 2 Minuten warte , dann nicht mehr - solange er warm ist ????????? Inoltre, fischia quando si tenta di avviare.
L'officina si è scusata dicendo che non possono risolvere il problema e mi hanno consigliato di sostituire il motore con uno nuovo per la Golf. Ma io non voglio farlo, perché se il motore attuale funziona, è fantastico: va alla grande senza problemi e consuma solo 5,5 litri.
Se qualcuno ha già avuto questa esperienza e ha trovato l'errore, vi prego di aiutarmi.
La mia diagnosi è che le valvole di aspirazione si bloccano e quindi la pressione non viene più mantenuta. Inoltre, il motore gira molto velocemente quando non riesce a mantenere la pressione. Tuttavia, non c'è stata alcuna rottura della cinghia di distribuzione. Oppure, c'è una valvola di sicurezza sul turbocompressore che potrebbe aprirsi? Non credo che ci siano problemi con i segmenti del pistone, né con il foro nel pistone, perché il motore gira in modo regolare e fluido quando è acceso. Quando accelero, la potenza diminuisce immediatamente.
Richiesta di aiuto per uno dei suoi primi modelli, anno 1985.
Cordiali saluti, Christian Fetzer.
[email protected][/b]