VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione guarnizione collettore di scarico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-09-2004, 2:29    Oggetto: Sostituzione guarnizione collettore di scarico Cita

Ciao.

Ho scoperto una guarnizione del carburatore che perde.
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/abgas_undicht2.jpg

Se volessi rifarla ora, probabilmente dovrei smontare molte parti.

Il mio manuale di istruzioni non dice assolutamente nulla a riguardo.

Cosa devo fare?

- Turbo del Kruemmer, via libera?
- Rimuovere la lamiera di schermatura dal raccordo!
- Rimuovere i "Kruemmer" con le loro 8 viti!

Come posso avvitare le 12 viti per il turbocompressore?
Il turbocompressore arriva senza guarnizione e asciutto, direttamente al collettore?

Cosa succede ai bulloni di fissaggio sulla testa del motore (rimangono normalmente nella sede - vanno sostituiti?)

Non ho voglia di portare quella macchina completamente smontata alla Volkswagen, quindi devo farlo :)io stesso[/url].
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-08-2026, 9:24.
Torna su Profilo MP Garage
Manuel Thomas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-09-2004, 9:54    Oggetto: Sostituzione guarnizione collettore di scarico Cita

Il turbocompressore rimane sul collettore. Bisogna rimuovere solo i tubi dell'olio e il sistema di scarico.

Saluti.

Manuel.

Tradotto il 30-08-2026, 9:24.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-09-2004, 10:15    Oggetto: Sostituzione guarnizione collettore di scarico Cita

Hm,

Come faccio ad accedere alla vite inferiore del cilindro numero 2, dato che esattamente nella sua stessa linea si trova il condotto di pressione dell'aria del turbocompressore?

http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/AGR_Saugstutzen/von_oben_im_weg.jpg

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-08-2026, 9:25.
Torna su Profilo MP Garage
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-09-2004, 13:42    Oggetto: Sostituzione guarnizione collettore di scarico Cita

Ciao.
Se non hai la possibilità di far sviluppare un mouse che sostituisca la scheda madre, probabilmente è più semplice rimuovere il turbocompressore dal collettore di scarico. Le viti a 12 lati dovrebbero essere svitabili con una normale chiave a 12 lati.
Di solito, i prigionieri non vengono sostituiti, a meno che le madri non siano già arrugginite o che una filettatura si rompa durante lo smontaggio.
Riguardo alle viti, le sostituirei sicuramente, e durante il montaggio farei attenzione a non risparmiare la pasta di rame.

Saluti.
Olli.
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL

Tradotto il 30-08-2026, 9:26.
Torna su Profilo MP
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio27-09-2004, 20:52    Oggetto: Sostituzione guarnizione collettore di scarico Cita

olli ha scritto:
Rinneggerò sicuramente i bulloni, e durante il montaggio non lesinerò la pasta di rame.

Ciao,

Spruzzare abbondantemente con uno sbloccante prima di tutto! Io uso "Anti-Seize" per la conservazione.

Nel mio 1z, il collettore icon_eek.gif si è potuto rimuovere senza smontare il turbocompressore (era necessario solo svitare la protezione termica). Tuttavia, avevo anche il motore } sul tavolo.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 30-08-2026, 9:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del regolatore del liquido di raffreddamento... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del tubo di raffreddamento (AFN) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kolbenringe erneuern? Bei Audi 2,5l AEL/AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione. Cosa sostitu... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: