Ciao,
Riuscirai a premere il pedale fino in fondo in questo modo?
Sì.
Se sì, potrebbe esserci una perdita nella guarnizione del cilindro principale dei freni.
Se qualora il problema non si manifestasse quando si applica una forte pressione sul pedale, ciò sarebbe anch'esso un indizio, poiché in quel caso le guarnizioni sigillerebbero meglio.
Devo provare di nuovo con diverse pressioni sul pedale del freno?
L'impianto frenante dei veicoli dotati di ABS dovrebbe essere spurgo con il motore in funzione; tuttavia, non credo che il sintomo da te descritto sia dovuto alla presenza di aria.
Esiste una guida da qualche parte per questo? Ecco le mie esperienze nella sostituzione dei cilindri freno.
Provengono da modelli di auto più vecchi. Mi sarei dovuta informare meglio prima, e probabilmente non mi sarei più messa a fare da sola certe cose, ma avrei lasciato che il meccanico facesse il suo lavoro senza dargli istruzioni.
Se il pedale non arriva fino in fondo, potrebbe essere una situazione normale, poiché la pompa del servofreno continua a funzionare, mentre si preme il pedale, quindi la pressione dei freni aumenta gradualmente.
Sarebbe effettivamente una spiegazione. Tuttavia, in questo caso, la corsa del pedale mi sembrerebbe troppo alta. Le pastiglie dei freni non sono fatte di gomma e i tubi dei freni probabilmente non si gonfieranno come palloncini.
quadrato.
(Modifiche e citazioni di ulf)
Oh, qualcuno ha modificato il testo di nuovo.
Aggiornamento: Sembra che il problema sia effettivamente legato al servofreno.
Con il motore fermo, il pedale del freno non affonda. È comunque strano che il servofreno possa ridurre la forza necessaria per premere il pedale fino a zero. Rimane una sensazione di disagio.
Tradotto il 04-09-2026, 23:55.
|