VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Il lettore CD non espelle il disco

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
ahkspezialist

Supporto Premium

Messaggio10-02-2012, 16:27    Oggetto: Il lettore CD non espelle il disco Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Audi A6 dotata di sistema RNS-D: il lettore CD del navigatore non espelle più il disco. Premere il pulsante non ha alcun effetto, e viene visualizzato un messaggio di errore relativo al CD. Qualcuno ha qualche idea su come estrarre il CD, preferibilmente senza smontare l'unità? Forse c'è una piccola fessura da premere, come in un lettore ottico per PC?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Saluti.
Joe.

Tradotto il 20-07-2026, 3:26.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-02-2012, 22:05    Oggetto: Il lettore CD non espelle il disco Cita

Guarda con VCDS se l'espulsione è eventualmente bloccata icon_wink.gif.

Tradotto il 20-07-2026, 3:26.
Torna su
michiglaser
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio13-02-2012, 20:36    Oggetto: Il lettore CD non espelle il disco Cita

A quanto ne so io, la funzione di blocco dell'espulsione è disponibile solo a partire dal modello RNS-E, non nel modello RNS-D più vecchio.

Se il sistema di navigazione RNS-D si comporta in questo modo, potrebbero esserci dei problemi hardware. Forse una pulizia completa dell'unità di lettura potrebbe risolvere il problema icon_question.gif.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)

Tradotto il 20-07-2026, 3:27.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D ab MJ 2000, Motor STG läßt sich nicht an WFS... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AFN Motorsteuergerät lässt sich nicht umcodieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Il modulo AGR 1.6 TDI non si fa apprendere Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Getriebesteuergerät lässt sich nicht aufzeichnen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio L'accensione dell'A6 4F non si attiva Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: