VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature ambiente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
sirecki
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-09-2004, 23:50    Oggetto: Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature ambiente. Cita

Ciao,

Ho notato i seguenti sintomi nei (pochi:-( ) giorni caldi:

Perdita di liquido di raffreddamento di circa 300g --> Riempito a 700g (Climatronic semplice)
A temperature ambiente elevate:
Intermittente Abschaltung des Klimakompressor und Wiedereinschaltung beim Erreichen der Leerlaufdrehzahl. Dopo un uso prolungato, nessuna capacità di raffreddamento a bassa velocità e buona capacità di raffreddamento a velocità superiori a circa 2500 giri/min. Purtroppo, non ho controllato se il compressore ha smesso di funzionare.
Nessun errore registrato!

Finalmente, sono riuscito a risolvere la questione con Ford (ho dovuto negoziare a lungo con il venditore), ma loro non sono stati in grado di riconoscere l'errore.
Credo che il problema si verifichi sempre a temperature elevate (forse perché utilizzo l'aria condizionata per periodi più lunghi?). Attualmente qui nel nord abbiamo circa 17 gradi Celsius. Tuttavia, il mio problema è che non posso aspettare fino all'estate successiva per la riparazione, perché allora la garanzia scade. Come o da dove posso ottenere una temperatura ambiente elevata? Officine/Aziende specializzate in climatizzazione che dispongono di una 'cameră di prova' per testare i sistemi di climatizzazione?
Opp, qualcuno potrebbe identificare un errore basandosi sui sintomi?

Grazie e saluti

Sirecki

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-09-2004, 8:21    Oggetto: Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature ambiente. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

wie wurde denn die Fehlmenge (300g) bestimmt?
Hast du irgendwelche Druckwerte über das System?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
sirecki
Ospite

Messaggio06-10-2004, 19:06    Oggetto: Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature ambiente. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Die Menge würde beim Evakuieren und Wiederauffüllen bestimmt (laut ATU).
Druckwerte habe ich keine, aber könnte ich die mit VAG-COM auslesen?

Gruß Sirecki
Torna su
Martin R
Ospite

Messaggio07-10-2004, 18:43    Oggetto: Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature ambiente. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Könnte auch daran liegen, dass der Druck in der Anlage zu hoch ist.

Ursache ist meist ein verdreckter Kondensator bzw. ein defekt Lüfter (evtl. auch die Ansteuerung).
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Ausfall CD-Wechsler Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, guasto del sistema di climatizz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Sporadischer Ausfall der GRA Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di scoppio a basso regime nel motore AHF Upload
Nessun nuovo messaggio G4 AHF (110PS) Ruckeln bei niedriger Drehzahl Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Zwitschenr/Quietschen bei niedriger Drehzahl Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sbalordimento a bassa velocità (Golf 3 TDi Variant) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: