| Autore |
Messaggio |
sirecki Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-09-2004, 23:50 Oggetto: Climatizzatore: Guasto a Bassa Velocità/Temperatura. |
Cita |
|
Ciao,
Ho notato i seguenti sintomi durante le rare giornate calde:
Perdita di liquido refrigerante di circa 300g --> Riempito fino a 700g (sistema di climatizzazione semplice).
In condizioni di alta temperatura ambiente:
Spegnimenti occasionali del compressore del climatizzatore, con riaccensione al raggiungimento del regime minimo. Dopo un utilizzo prolungato, assenza di raffreddamento a bassi regimi e buona capacità di raffreddamento a regimi superiori a circa 2500 giri/min. Purtroppo, non ho verificato se il compressore si disinserisca in queste condizioni.
Nessun errore registrato nella memoria diagnostica!
Finalmente sono andato da Ford (ho dovuto prima fare lunghe trattative con il venditore), ma loro non sono riusciti a individuare alcun difetto.
Credo che il problema sia legato alla temperatura, dato che l'errore si è verificato solo a temperature elevate (forse perché utilizzo il climatizzatore più a lungo in quelle condizioni?). Qui, nel nord, la temperatura attuale è di circa 17 gradi Celsius. Il mio problema è che non posso aspettare fino alla prossima estate per la riparazione, altrimenti la garanzia scadrà. Come posso ottenere una temperatura ambiente elevata? Esistono forse officine o aziende specializzate in climatizzazione che dispongono di una 'camera climatica' per testare gli impianti?
Oppure, qualcuno potrebbe sospettare un problema basandosi sui sintomi?
Grazie e saluti.
Sirecki.
Tradotto il 04-09-2026, 8:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1132 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
30-09-2004, 8:21 Oggetto: Climatizzatore: Guasto a Bassa Velocità/Temperatura. |
Cita |
|
Ciao,
Come è stata determinata la quantità mancante (300g)?
Hai qualche dato sulla pressione del sistema? Tschüss
Michael II
Tradotto il 04-09-2026, 8:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sirecki Ospite
|
06-10-2004, 19:06 Oggetto: Climatizzatore: Guasto a Bassa Velocità/Temperatura. |
Cita |
|
La quantità di materiale da rimuovere e sostituire sarebbe determinata in base alle normative ATU.
Non ho i valori di pressione, ma potrei leggerli con VAG-COM?
Saluti, Sirecki.
Tradotto il 04-09-2026, 8:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
Martin R Ospite
|
07-10-2004, 18:43 Oggetto: Climatizzatore: Guasto a Bassa Velocità/Temperatura. |
Cita |
|
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che la pressione nell'impianto è troppo alta.
La causa è spesso un condensatore sporco o un ventilatore difettoso (o, eventualmente, il circuito di controllo).
Tradotto il 04-09-2026, 8:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
|