VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fischio/Strozzatura a basso regime

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-03-2003, 8:47    Oggetto: Fischio/Strozzatura a basso regime Cita

Ciao.

Spesso guido in città a bassissimi regimi, il motore TDI ha la coppia necessaria per farlo.

L'altro giorno ho notato la seguente cosa (modello G3, motore TDI 1Z, anno di produzione 1996, 135.000 km):

Quando il motore gira a circa 1000 giri al minuto e deve fornire potenza (sotto carico), si sente un fischio che proviene dal vano motore, in sintonia con le vibrazioni del motore (e io, come guidatore, lo sento attraverso i finestrini aperti).

La puleggia di tendimento della cinghia di distribuzione è nuova. La cinghia di distribuzione è stata sostituita, come indicato dall'adesivo sul supporto del blocchetto, a 91.000 km.

Ci sono altri piccoli uccelli che potrebbero causare questo tipo di cinguettio?

Saluti.
Martin.

Tradotto il 19-07-2026, 12:22.
Torna su Profilo MP Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-03-2003, 8:52    Oggetto: Fischio/Strozzatura a basso regime Cita

Ciao,

Hai controllato i supporti motore?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 19-07-2026, 12:22.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-03-2003, 9:06    Oggetto: Oggetto: Ronzio/Fischio a basso regime Cita

dieselmartin ha scritto:

La puleggia di tendimento della cinghia di distribuzione è nuova.

Ciao,

Come va con la molla per questa bobina? A me è capitato più volte che si rompesse.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 19-07-2026, 12:23.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-03-2003, 16:09    Oggetto: Fischio/Strozzatura a basso regime Cita

Come posso controllare i supporti motore?

L'unica cosa che ho notato è il rumore prodotto dal cuscinetto idraulico anteriore durante le accelerazioni brusche.

- La puleggia di tendimento della cinghia di distribuzione e il suo tenditore sono nuovi (mi dispiace, pensavo che venissero sempre sostituiti insieme).

Oppure forse è solo la molla che è nuova (che lo è sicuramente), e mi hanno rimontato di nuovo il vecchio rullo icon_evil.gif.

m;

Tradotto il 19-07-2026, 12:25.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J, rumori, cigolii alla ruota posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI BKD/AZV dal 2004, sibilio/fischio a carico parziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di scoppio a basso regime nel motore AHF Upload
Nessun nuovo messaggio G4 AHF (110PS) Ruckeln bei niedriger Drehzahl Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sbalordimento a bassa velocità (Golf 3 TDi Variant) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: