VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Manuale Passat 35i 1Z: Guida e Informazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
papatom
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-08-2002, 8:18    Oggetto: Manuale Passat 35i 1Z: Guida e Informazioni Cita

Ho appena letto la risposta di micha_passat, il suo consiglio.
'Etzold - Ecco come si fa'. http://www.buecher.de/verteiler.asp?Publica_ID=KNO-18301748541153197722&Artikelnummer=000000552426&rub=buch&site=artikel.asp
Dopo di allora, ho fatto qualche ricerca e ne ho trovati altri 2 (o 3).
'Korp, Dieter-Jetzt helfe ich mir selbst' http://www.buecher.de/verteiler.asp?Publica_ID=KNO-18301748541153197722&Artikelnummer=000000552425&rub=buch&site=artikel.asp oppure la versione più recente.

http://www1.buch24.de/VW_Passat_B4_Benziner_Vierzylinder/TDI_Diesel_bis_11/96_Jetzt_helfe_ich_mir_selbst/1001-8594290/3-143574-11.html

'Bucheli-VW Passat 1.9 Diesel / 1.6 Turbodiesel (dal 1988)' http://www.buecher.de/verteiler.asp?Publica_ID=KNO-18301748541153197722&Artikelnummer=000000552433&rub=buch&site=artikel.asp

Che io abbia bisogno di un libro è chiaro, ma secondo voi, quale libro dovrei prendere[/img]?

Tradotto il 04-09-2026, 7:54.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio20-08-2002, 8:32    Oggetto: Manuale Passat 35i 1Z: Guida e Informazioni Cita

Allora, ho scelto la seconda opzione della tua selezione. Sono abbastanza soddisfatto, perché grazie a questo manuale ho già risparmiato un sacco di soldi per la riparazione dell'auto! (Le ultime riparazioni importanti che ho fatto sono state: sostituzione della pompa dell'acqua, sostituzione del giunto esterno dell'albero di trasmissione destro, ecc.). In generale, è descritto e illustrato in modo eccellente. Secondo me, quello che manca è la descrizione dei sintomi dei guasti e delle relative soluzioni. Anche se ci sono alcune informazioni in singoli capitoli, sono solo molto superficiali! Quello che manca decisamente è il capitolo sull'elettricità. Ci sono alcuni schemi, ma sono troppo piccoli per essere utili e bisogna sfogliare e cercare molto, perché ci sono informazioni generali e poi solo differenze per i singoli modelli!
Ho appena ordinato il prodotto consigliato da micha_passats. Vediamo cosa c'è scritto! icon_rolleyes.gif

Tradotto il 04-09-2026, 7:56.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio20-08-2002, 10:25    Oggetto: Manuale Passat 35i 1Z: Guida e Informazioni Cita

Certo, anche io ho avuto la seconda versione. All'epoca avevo una A-Corsa. Avevo anche un libro per quel modello, era abbastanza buono, anche se non c'erano molte informazioni tecniche.
Secondo me, per una Passat TDi non è così fantastico. Ci sono molte cose che vengono trattate in modo insufficiente. Alcune cose sono descritte in modo molto dettagliato (solitamente quelle che si possono fare anche senza un manuale, come lo scarico, ad esempio), mentre altre vengono trattate in modo troppo superficiale.
Purtroppo, non ho niente con cui fare un confronto con altri libri.

Ho preso quella parte per la Ford Sierra da 'Etzold'. Penso che sia una buona marca, ma non ho l'auto e quindi non so come appaia realmente.

Cordiali saluti.
David.

Tradotto il 04-09-2026, 7:57.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-08-2002, 11:05    Oggetto: Manuale Passat 35i 1Z: Guida e Informazioni Cita

Ciao,

Nella sezione dedicata alla letteratura, troverete anche alcuni libri utili, tra cui quelli che aiutano a comprendere i sistemi.
http://www.dieselschrauber.de/literatur.html

Saluti, Rainer.

Tradotto il 04-09-2026, 7:58.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Markus H.
Ospite

Messaggio20-08-2002, 13:05    Oggetto: Angolo libri: idee e consigli Cita

Ciao,

Ho sia quello di Etzold che quello di Korp.
Il libro di Korp è in qualche modo più interessante.
Per questo, il libro di Etzold, grazie a spiegazioni più dettagliate e a disegni al posto delle fotografie, spesso fornisce maggiori informazioni.
IMO.

Tradotto il 04-09-2026, 7:59.
Torna su
micha_passat
Ospite

Messaggio20-08-2002, 13:39    Oggetto: Korp: Fai da te, crea e risparmia!:-) Cita

Ciao Papatom.
Attualmente, ho solo quello prodotto da etzold per il Passat.
Nel 1986 (o circa), avevo acquistato un prodotto della Von Korp per la mia Herbie (la 1303 menzionata di seguito).
Anche con questo si può lavorare, ma non posso dirti se sia applicabile al modello Passat.
Secondo me, etzold offre disegni esplosi di qualità superiore, che migliorano la chiarezza.
Korp aveva (o aveva?) molte foto, ma le cose veramente interessanti, secondo lui, andavano fatte realizzare in laboratorio. icon_exclaim.gif
saluti
Micha.

P.S.: se hai bisogno di estratti da leggere, ho fax e scanner icon_smile.gif.
P.S.: Conosco il manuale di riparazione solo per la Volkswagen Beetle.
Anche quella era molto buona.

Tradotto il 04-09-2026, 8:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 05.99 al 09.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Welches STG passt in meinen Passat 1Z? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat ABS Steuergerät platt: Welches kann ich noch nehmen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Welches Öl?? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Quale olio? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: