VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Smontare puleggia cinghie pompa acqua.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-12-2004, 21:23    Oggetto: Smontare puleggia cinghie pompa acqua. Cita

Ciao,

Qualcuno ha un buon consiglio su come posso allentare la ruota motrice della pompa dell'acqua?
Senza un apposito strumento per tenerle ferme, non riesco a svitare le tre viti.
È necessario smontare la ruota per poter rimuovere la copertura inferiore della cinghia di trasmissione.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 03-09-2026, 4:26.
Torna su Profilo MP
tomsyncro
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio18-12-2004, 21:35    Oggetto: Smontare puleggia cinghie pompa acqua. Cita

Ciao Oliver.

È meglio allentare le viti quando la cinghia di trasmissione è ancora in posizione.

oppure puoi inserire un cacciavite trasversalmente tra due viti.

e ruota la terza, continuando a girare finché tutte e tre non si aprono.

Buona fortuna.

mfg: tomsyncro

Tradotto il 03-09-2026, 4:27.
Torna su Profilo MP
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-12-2004, 22:29    Oggetto: Smontare puleggia cinghie pompa acqua. Cita

Ciao Oliver,

Le tre viti sporgono un po': prendi semplicemente una pinza a pappagallo e stringi l'intera ruota con essa... oppure procurati due chiavi a brugola lunghe e usa una leva.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 03-09-2026, 4:28.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Golf 1J1587, impossibilità di rimuovere il sup... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenrad festschweißen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Puleggia della cinghia di distribuzione KW usurata - moto... Upload
Nessun nuovo messaggio Ruota dentata cinghia motore riparata Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welchen Kleber für Zahnriemenrad 1Z ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: