VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Servolenkung che urla

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-08-2002, 19:30    Oggetto: Servolenkung che urla Cita

Ciao a tutti,
Nel mio Passat TDI 35i, la pompa del servosterzo ha iniziato a fare un rumore stridente da circa un mese, che varia con lo spostamento del volante. La servosterzo in sé non sembra danneggiata (non è pesante, non ci sono perdite, c'è abbastanza liquido). Ho sentito questo rumore anche in molti altri modelli VW. È probabilmente qualcosa di normale, ma mi sta molto infastidendo e finora la situazione era tranquilla (Anno di produzione 1996, 133.000 km).
Ha qualcuno già approfondito questa questione? Ad esempio, un cambio di liquido aiuta, ecc.???

Grazie e saluti
Albrecht

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Juergen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-08-2002, 18:00    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hi!

Schau Dir den Hydraulikflüssigkeits-Pegel mal bei laufendem Motor an.
Wenn Luft im System ist, kann der Pegel im Ruhezustand normal aussehen, bei laufender Pumpe wird die Luft dann komprimiert und der Pegel fällt rapide ab. Am besten läßt Du beim kontrollieren die Lenkung von einer zweiten Person bis zum Seitenanschlag drehen und dort festhalten, da so der Maximaldruck produziert wird.

Gruß
Jürgen
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio29-08-2002, 20:15    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]oder schau mal nach dem reimen zur servopumpe. entweder ist er versclissen also läuft 'auf grund' der reimenscheibe oder hat nicht genug spannung.
Torna su
TDI 180
Ospite

Messaggio30-08-2002, 0:58    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Albrecht, kann beide vorschlagen nur bestätigen, gleiche Problem hatte mein Vater beim A8. Luft im Sytem.

Viel Erfolg icon_wink.gif

Sebastiaan
Torna su
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-08-2002, 10:26    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Danke für die Tips, werde mir das System nochmal genauer unter die Lupe nehmen!

Grüße Albrecht
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio30-08-2002, 22:54    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo Albrecht,
die Geräusche hatte ich bei meinem ollen 'Volvo selig' (740'er mit LT Diesel) auch mal.
Die Ursache war (ebenfalls) Luft im System.

Gruss Rudi

p.s.: ich hoffe, Du bist einigermaßen trockenen Fusses aus dem Schlammassel rausgekommen.
Torna su
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-09-2002, 2:59    Oggetto: Servolenkung che urla Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Rudi,
Passat ist heile geblieben und im Keller ist mittlerweile auch wieder Luft icon_wink.gif

Danke nochmal für die Tips
Grüße Albrecht
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Cambio dell'olio del servosterzo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Servolenkung dämpfen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Servosterzo rigido Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Geräusche Servolenkung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: