VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aiuto: Olio sbagliato nel PD!?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
andre
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-01-2005, 21:25    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Cita

Ciao

ho preso la mia auto ieri, tutto sembrava in ordine.
Ora, ho controllato nel vano motore e sulla targhetta che indica il tipo di olio (presumibilmente) presente, è segnato quello sbagliato (502.00 o qualcosa di simile), e invece dovrebbe essere (secondo il manuale) assolutamente l'olio 505.01, altrimenti andrà in pezzi icon_redface.gif
Capisco anche che non si romperà immediatamente, ma volevo comunque godermi l'auto per qualche centinaio di migliaia di chilometri, e ora mi chiedo cosa devo fare icon_question.gif
Chiamerò sicuramente la officina domani, ma probabilmente mi diranno che è stato un errore. icon_confused.gif

Penso che ora non sia più possibile verificare quale olio è presente, vero?

Cosa dovrei fare, dovrei andare al lavoro domani...

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
SeatLeon
Ospite

Messaggio13-01-2005, 23:30    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Was steht denn auf der Rechnung? Ich würde in jedem Fall hin fahren und zur Not einen Aufstand machen icon_evil.gif , es geht hier schließlich um Deinen Motor! Mir würde das jedenfalls keine Ruhe lassen!
Torna su
andre
Ospite

Messaggio13-01-2005, 23:41    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hi

auf der Rechnung steht das richtige Öl, ich werde da morgen früh anrufen.
Hab noch nen Kumpel erreicht der nimmt mich mit auf die Arbeit!
Ich hoffe nur das der Kerl der das Öl eingefüllt hat sich entweder noch wirklich erinert das richtig getan zu haben, oder das die mir das tauschen ...
Torna su
D.
Ospite

Messaggio14-01-2005, 9:18    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Natürlich wird er Dir erzählen, daß er das richtige eingefüllt hat.
Torna su
andre
Ospite

Messaggio14-01-2005, 9:41    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Tja
hab eben mit dem Autohaus telefoniert, die haben gesagt das das drin ist was auf der Rechnung steht. Ginge garnicht anders weil der Mechaniker das vom Teiledienst so bekommt wie es auf der Rechnung steht, und somit keine anderes Öl einfüllen kann. Warum der Typ dann das falsche angekruetzt hat wissen die auch nicht ...

Ne (bezahlbare und einfache) Möglichkeit nachzuprüfen welches Öl drin ist gibst wohl nicht oder?
Torna su
chris11
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2005, 10:53    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

Ölanalyse ist teuer als eine Neubefüllung und macht daher wenig Sinn.

Mit freundlichem Gruß
Christian
Torna su Profilo MP
Bee
Ospite

Messaggio14-01-2005, 10:53    Oggetto: Aiuto: Olio sbagliato nel PD!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hi,

die billigste Methode ist in Deinem Fall, vom Autohaus eine schriftliche Aussage zu erhalten, dass bei Dir entgegen der Auskunft des Öl-Schilds im Motorraum ein Öl nach 505 01 eingefüllt wurde.
Sollte jemals festgestellt werden, dass unzulässiges Öl eingefüllt war, hast Du (zusammen mit den anderen Ölwechselrechnungen) einen Nachweis, dass bei diesem einen Ölwechsel eine Unstimmigkeit aufgetreten ist. Du hast das Autohaus darauf angesprochen und Dich drum gekümmert.

Falls Dir das Autohaus das nicht schriftlich gibt, dann Frag' mal bei VW nach, ob Du mit dem Öl weiterfahren sollst. (Auch hier: Asukunft muß schriftlich erfolgen, damit sie Wert hat).

Gruß
Micha
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI-Timing HILFE seltsame "Fehlermeldung" HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problema con la regolazione della pressione di sovralimen... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem ZV - Passat - HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio HILFE Fehlerspeicher Interpretieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: