Ciao.
Mi trovo di nuovo di fronte a un grosso problema con il mio amico.
Domenica scorsa, alle 16:00 ho finito il lavoro. Sono salito in macchina e ho provato ad avviare il motore, ma ho sentito solo il rumore del motorino di avviamento.
Diesel sufficiente nel serbatoio!

Ho notato che la resistenza di accensione non si illumina più.
Habe den freundlichen Not Dienst rausgeklingelt . Trainata via !!!
Lunedì, presso la Volkswagen. L'auto si era accesa al mattino. È stato effettuato un controllo con l'apposito strumento, ma non sono stati rilevati errori memorizzati (il meccanico era in panico: "Cosa dobbiamo fare adesso?").
Ho cercato qui nel forum di DS, e spesso il codice K109 veniva indicato come causa.
Ed è proprio quello che l'amico ha sostituito. Ha letto l'errore 2 volte, 10 euro per il K109 e 65 euro per la manodopera di sostituzione del relè.
Adesso sono le 16:00, nello

stesso punto. L'auto non si avvia di nuovo!!!

Ancora nessuna spia di preriscaldamento. E ancora, solo il rumore del motorino di avviamento.

L'intera settimana era iniziata alla grande!!!
Questo è il secondo fine settimana di fila in cui ho avuto il piacere di interagire con il cordiale servizio di emergenza.
Potevo vedere la confusione nel suo viso. Non si erano mai trovati in una situazione del genere. Ora sono curioso di vedere cosa troveranno (o cosa cercheranno di trovare).
Qualcun altro ha qualche idea su quale potrebbe essere la causa? }
Potrebbe essere utile fornire suggerimenti ai maestri VW meno esperti. }
Nessun errore nella memoria, la resistenza non si illumina, il motore fa un rumore strano e fuori c'è circa 0 gradi.
Saluti e ringraziamenti, Klima96.