| Autore |
Messaggio |
guido76 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-02-2005, 1:47 Oggetto: Elettrovalvola KSB per VEP Bosch 0460484067 |
Cita |
|
Nella pompa di iniezione menzionata (Fiat Punto 1.7TD), il sensore di battito (KSB) viene azionato tramite un sensore di temperatura e (credo) una valvola magnetica. Se applico 12V alla valvola magnetica, non sento alcun 'clic' e, con il motore in funzione, non noto alcuna differenza. Dato che l'auto fa un rumore metallico anche a caldo, sto cercando la causa e ho notato che il rumore diminuisce quando sposto l'anticipo di iniezione verso valori più tardivi (?). La valvola magnetica potrebbe essere bloccata o difettosa (l'auto parte bene anche con il freddo)? Posso ordinare questo pezzo separatamente? (Sulla superficie chiave è scritto '113.05', è un numero di parte con cui qualcuno potrebbe familiarizzare?) E, se possibile, con quale numero di parte? Forse qualcuno conosce anche un prezzo approssimativo.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
guido76 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-02-2005, 22:10 Oggetto: Elettrovalvola KSB per VEP Bosch 0460484067 |
Cita |
|
Qualcuno ha già smontato la valvola magnetica dell'acceleratore di avviamento a freddo/del regolatore di anticipo di iniezione di una pompa di iniezione a distributore Bosch, o ha riscontrato un difetto in essa? Se sì, per favore, datemi qualche consiglio per la verifica. Quale resistenza dovrei misurare rispetto alla massa? La valvola apre solo un foro verso il pistone dell'iniettore, oppure come funziona esattamente il sistema?
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
|