VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione auto: problema irrisolto?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Basti911
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-10-2002, 11:04    Oggetto: Riparazione auto: problema irrisolto? Cita

Ciao!

Ho un Passat TDI del 1994, modello 1Z, con 90 cavalli e 306.000 km, e ho il seguente problema:

A velocità costante e in un regime di giri basso (da 1500 a 2250 giri/min), il motore sobbalza (non riesco a trovare un'altra parola).
Anche quando il motore è al minimo, il regime di giri è relativamente costante, ma si avverte comunque un'oscillazione. Il problema si verifica indipendentemente dalla temperatura.
Sono stato in un'officina dove è stata effettuata una diagnosi elettronica e non sono stati rilevati errori, nemmeno alla pompa di iniezione, che era stata sospettata dal meccanico.
Il meccanico ha definito il problema come 'rumore di sega' e ha detto di continuare a guidare e osservare icon_confused.gif.

Ho già pulito il sensore di massa dell'aria (ma non ha risolto il problema) e, in realtà, l'auto funziona ancora abbastanza bene, quindi sarebbe fantastico se qualcuno di voi potesse darmi un consiglio.

Grazie in anticipo, BASTI!

Tradotto il 07-09-2026, 3:36.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-10-2002, 18:28    Oggetto: Riparazione auto: problema irrisolto? Cita

Ciao,

Utilizzate la funzione di ricerca (es. "scossone della pompa", "oscillazioni"). Io e Ulf abbiamo discusso ampiamente del problema degli scossoni della pompa nei modelli 1Z (e anche negli altri modelli VE).
La mia vecchia 1Z ha iniziato a dare problemi venerdì... è stata venduta!!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 07-09-2026, 3:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Il DPF non si rigenera Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust im Audi 1Z; weiß nicht weiter Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Asta VTG arrugginita, non so più cosa fare. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI: Problemi? Aiuto! Risolvi i guasti. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza e nessuno sa come risolvere Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: