VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codifica per centralina ABS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
jurlai

Supporto Premium

Messaggio05-06-2005, 22:12    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Ciao a tutti,

Ho sostituito il sensore dell'angolo di sterzata e successivamente ho dovuto ricodificare la centralina ABS. Ho già eseguito l'intera procedura. La centralina aveva in precedenza la codifica 04457. Dopo aver sostituito il sensore dell'angolo di sterzata, ho cercato di ripristinare la vecchia codifica (04457) perché la codifica nella centralina era stata reimpostata a 00000. Tuttavia, non sono riuscito. Nonostante il codice di accesso, sono riuscito a caricare solo la codifica (04257) di un A6 2.5 TDI quattro con cambio TT5. Questa codifica differisce solo per la terza cifra rispetto a quella precedente. Ora non so se questo ha qualche effetto sul funzionamento dell'ABS e dell'ESP.

Il Passat e l'A6 sono fondamentalmente costruiti con le stesse componenti, per quanto riguarda motore, trasmissione e sistema di trasmissione. Anche l'impianto frenante è stato progettato in questo modo.

Vorrei ripristinare la codifica originale, ma la centralina non lo permette più.

Ci sono altri accessi possibili? Ci sono codifiche specifiche per un Passat come il mio?
Passat 2.5 TDI V6 4Motion Highline 132kW/180PS mit einer TT5 (EZ: 05/2003)
Der LKW unter den Passat.
Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-06-2005, 18:10    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Sei veramente sicuro che la codifica originale fosse 04457? Il codice 0x?xx indica il sistema frenante.

0x1xx = Lucas C54
0x2xx = FN3 Teves/ATE.
0x3xx = FN 2/ HP2, sistema frenante a doppio pistone.
0x4xx = FNRG-60 Teves/ATE.

Quindi, che tipo di freni hai?

-Uwe-
Torna su
jurlai

Supporto Premium

Messaggio07-06-2005, 13:06    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Sono sicuro che la codifica originale fosse 04457.

Ho un vecchio rapporto (datato 02.06.2005) della scansione dei guasti effettuata con il VAG-COM.

Sul dispositivo di controllo ABS era presente la seguente scritta.

Indirizzo 03: Sistema frenante ABS.
Centralina: 4B0 614 517 H
Componente: ABS/ESP, trazione integrale - 3428.
Codifica: 04457
Codice officina: WSC 05311.
Nessun errore rilevato.

Come già detto, sono riuscito ad inserire solo il codice 04257. Con il codice 04457, il sistema di gestione ha rifiutato di accettarlo.

Cosa c'entra questo con i freni?
Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio07-06-2005, 18:09    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Ok, allora la domanda: Quale nome utente e password hai utilizzato? Ogni sistema di codifica ha le proprie credenziali specifiche! Senza le credenziali corrette, la codifica non funziona.

Per il codice 04257, il login corrispondente è 09557.

Non riuscendo a trovare la codifica 04457 documentata, non sono sicuro di quale sia la password corretta. Suppongo che sia 09357, ma come detto, non ne sono sicuro.

-Uwe-
Torna su
jurlai

Supporto Premium

Messaggio07-06-2005, 23:18    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Ciao Uwe@Ross-Tech,

Penso anche che dovrebbe funzionare con questo login, ma posso testarlo solo venerdì o sabato, perché è allora che ricevo il mio nuovo connettore diagnostico icon_wink.gif.

Ho utilizzato il codice di accesso 09557 e ho codificato il significato corrispondente come 04257.
Il codice di accesso che mi hai inviato, ovvero "09357", non lo conoscevo ancora, ma ora ha senso.
Ho trovato anche questa codifica qui, o meglio, si può facilmente dedurre da qui. L'ho scoperta solo oggi. Certo, ecco la traduzione:

"Guarda tu stesso/a."

http://de.openobd.org/audi/a4_8e.htm#03

Anche se si tratta di un Audi A4, la codifica attuale (04257) è facilmente comprensibile in questo contesto. Lo stesso vale per la codifica originale (04457), o cosa ne pensi? Questo è perfettamente in linea con te.

Appena avrò avuto la possibilità di provarlo, posterò qui.
Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio08-06-2005, 2:41    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Penso che la tabella nel link sia molto recente...

È evidente che nessuna codifica può essere accettata da questi dispositivi di controllo senza le credenziali di accesso corrette. Allora, proviamo...icon_smile.gif

-Uwe-
Torna su
jurlai

Supporto Premium

Messaggio13-06-2005, 11:12    Oggetto: Codifica per centralina ABS Cita

Ciao a tutti,

Ho scritto che, una volta risolto il problema di accesso e di codifica tramite il link indicato nel post precedente, pubblicherò questo messaggio.

E incredibile, ma ha funzionato. Sono riuscito a decodificare correttamente il codice originale utilizzando questa procedura di accesso.

Spero di essere stato d'aiuto ad alcune persone.

A presto.

Saluti, Jurlai.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codierung des APS bei Audi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica centralina AHK Audi Q5 8R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codierung Seat ABS-Steuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codierung ABS- Steuergerät - Individualregelung ?? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ESP Steuergerät Codierung - Golf 4 4motion TDI (AJM) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: