VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Installazione intercooler Passat 1.9 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kakamido
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-06-2005, 19:57    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

Ciao.

È possibile montare un intercooler su un Passat B35i del 10.96 con motore AAZ? In caso affermativo, quale sarebbe l'aumento di potenza e questa modifica danneggerebbe il motore? Sto pensando di farlo perché devo spesso trainare un rimorchio. Se si effettua questa modifica, è necessario farla registrare presso la TÜV?

Cordiali saluti,
Kakamido.

Tradotto il 03-09-2026, 4:03.
Torna su
Jockel
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-06-2005, 8:42    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

Buongiorno! / Buona giornata!

Puoi installarlo.
Da solo non serve a niente, bisogna adattare anche l'impostazione della pompa. Vediamo cosa si può fare.

http://forum.fueldner.net

rileggere.

Il motore ne beneficia perché riceve aria più fresca.

Devi far registrare anche questo, perché altera il comportamento dei gas di scarico (anche se...).
Normalmente, le cose migliorano, ma provate a spiegarlo alla TÜV...).

Il filtro dell'aria compatibile è quello dei modelli TDI corrispondenti.

Ciao, Jockel.
Passat 35i mit AAZ, CTN Getriebe, LLK - in Rente

"Neu": Bora Variant, ASV

Tradotto il 03-09-2026, 4:04.
Torna su Profilo MP Email
kakamido
Ospite

Messaggio22-06-2005, 15:38    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

Bene, vorrei solo sapere dove finirà questa cosa.

Tradotto il 03-09-2026, 4:04.
Torna su
zpeedster
Ospite

Messaggio22-06-2005, 16:01    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

Bene, allora vorrei solo sapere dove arriva questo oggetto.

L'originale, sia per il modello 1Z che per l'AFN, si trova nella parte anteriore, vicino al passaruota, sul lato del guidatore.

Tradotto il 03-09-2026, 4:05.
Torna su
kakamido
Ospite

Messaggio22-06-2005, 16:02    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

E comunque, l'auto ha ora 265.000 km, questo potrebbe influire sul motore, o devo preoccuparmi per il chilometraggio? Non vorrei che il motore si guastasse nei prossimi 10.000 km.

Tradotto il 03-09-2026, 4:05.
Torna su
Jockel
Blaumann
Blaumann

Messaggio23-06-2005, 8:37    Oggetto: Installazione intercooler Passat 1.9 TDI Cita

Buongiorno! / Buona giornata!

Dovresti preoccuparti, soprattutto ora che non utilizzi prodotti per la cura dei capelli, di avere problemi al cuoio capelluto e alla crescita dei capelli, e se...
Non credo che, girando il motore al minimo, il motore si guasti prima nel sistema di raffreddamento a liquido.
Dipende dal tuo stile di guida, se giri la manopola.

Al mio vecchio motore JR, a circa 285.000 km, non ha dato alcun problema, e nemmeno il motore AAZ, a circa 180.000 km.

Luogo di installazione: Chiedi semplicemente alla Volkswagen di stampare la pagina corrispondente dal catalogo dei ricambi.

Ciao, Jockel.
Passat 35i mit AAZ, CTN Getriebe, LLK - in Rente

"Neu": Bora Variant, ASV

Tradotto il 03-09-2026, 4:07.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Proliferazione di olio nell'ASZ. Equazioni alle derivate ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Drehzahlmesser in Passat 1.6TD von 1992 einbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Intercooler RS4 per A4 TDI: Migliora le prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladeluftkühler TT / A8 in TDI 150 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Olio nel radiatore del motore Tecnologia Motori Diesel
Vai a: