| Autore |
Messaggio |
herwigw Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-02-2005, 15:53 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Joegolf,
Quel sorriso e quelle rughe agli angoli della bocca erano davvero reali! Una volta ho avuto l'opportunità di guidare una RS4 da 430 cavalli. Fino ad allora, la macchina più potente che avevo guidato era la mia Golf PD da 100 cavalli. In realtà, sono riuscito a camminare per due giorni con un sorriso stampato in faccia. (Un commento di un collega il giorno dopo: 'Ma perché sorridi così? Hai una nuova ragazza e ti sei divertito molto ieri sera?')
Sto cercando di ottenere una prescrizione per un RS4 dalla cassa malattia come trattamento per le depressioni che mi vengono quando sono seduto in auto e sento qualcosa che inizia a cigolare di nuovo!
Saluti.
Micha.
P.S.: Sarei comunque grato se potessi trovare una soluzione a questo problema.
/viewtopic.php?t=8562
Auto sportivi su prescrizione medica contro la depressione! - ahahah.
Se lo Stato non può permetterselo, accetterei anche una  amica su prescrizione medica.
Tradotto il 05-08-2026, 23:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
neubaupe Ospite
|
01-07-2005, 14:04 Oggetto: |
Cita |
|
Secondo quanto ho letto, la fusione del pistone può causare la formazione di un foro nel pistone stesso.
Come succede? Il pistone è così sottile?
È molto grave se il pistone si fonde leggermente a causa degli iniettori?
In questo caso, cambia solo la forma della conca.
Conseguenze... Compressione... ecc.?
Grazie, Peter.
P.S.: Una centralina di tuning può causare la fusione dei pistoni?
Inoltre, pensavo che i pistoni in alluminio fossero protetti dal calore da uno strato aggiuntivo?!?!
Tradotto il 05-08-2026, 23:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
01-07-2005, 14:26 Oggetto: |
Cita |
|
Dalla mia esperienza personale, posso dire che si tratta più di uno scenario da incubo, creato dalla lobby del 'chiptuning' in conflitto con la lobby dei motori a benzina.
Certo, può capitare che succeda qualcosa del genere, signorina.
Ma ricordati...
Prima che si verifichino fusioni, e non semplici adesioni, la squadra di soccorso antincendio proveniente dalla zona è intervenuta per fermarti, interpretando erroneamente la tua presenza come un incidente aereo; in quel caso, sarai tu a bruciare e fumare.
inoltre:
La mia batteria da 10 centesimi acquistata online, ad esempio, se la monto in modo errato, mi fa comparire una spia lampeggiante di preriscaldamento.
A proposito, sono molto soddisfatto da quando ho acquistato questo prodotto circa 40 giorni fa. Purtroppo, non è sensibile alla temperatura, quindi devo abbassare l'intensità in estate, altrimenti la macchina dietro a me sembrerebbe un veicolo minerario della Ruhr.
Tradotto il 05-08-2026, 23:52.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
01-07-2005, 14:32 Oggetto: |
Cita |
|
@ Sopra.
Quanto percento di profitto genera la tua attività?
Ho il 17% di contenuto personalizzato e non ho un paraurti posteriore nero, e il mio paraurti posteriore è enorme  .
Sia la fattura di KPower che quella della mia compagnia di distribuzione regionale hanno indicato le percentuali corrette.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 05-08-2026, 23:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
neubaupe Ospite
|
01-07-2005, 14:43 Oggetto: |
Cita |
|
La mia ipotesi è la seguente:
Fintanto che si utilizza solo un cilindro e questo consuma l'eccesso di ossigeno (dal 10 al 20%) contenuto, senza quindi generare 'russi', è improbabile che si verifichi una fusione del pistone, poiché la durata prolungata dell'iniezione si manterrà approssimativamente entro il 10-20% della cosiddetta 'ottimizzazione generale da 10 centesimi' di Ulf e altri.
Con un aumento supplementare della pressione di sovralimentazione, la situazione relativa all'eccesso di ossigeno cambia, e di conseguenza anche la possibilità di prolungare il tempo di iniezione.
La mia domanda sarebbe stata: quali sono i sintomi e le conseguenze di un grippaggio del pistone, con e senza foratura nel pistone?
cordiali saluti, peter
Tradotto il 05-08-2026, 23:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
01-07-2005, 14:49 Oggetto: |
Cita |
|
In generale, la fusione del pistone e il carbone non sono correlati.
Ritengo che l'affermazione secondo cui un motore Tune-TDI non russo non possa surriscaldarsi sia un'ipotesi non dimostrata. Per confermarla, bisognerebbe conoscere diversi parametri dei motori oppure effettuare dei test approfonditi  .
Perché l'eccesso di ossigeno dovrebbe terminare esattamente al bordo della depressione omega?
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 05-08-2026, 23:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
neubaupe Ospite
|
01-07-2005, 15:26 Oggetto: |
Cita |
|
In generale, la fusione del pistone e il russamento non sono collegati.
In generale, no, ma si presume che la pressione di sovralimentazione sia già stata aumentata del 50%.
... Con un ulteriore aumento della pressione di sovralimentazione...
E se il motore continua a non ricevere abbastanza ossigeno per bruciare il gasolio iniettato, è probabile che la durata dell'iniezione sia stata prolungata eccessivamente.
Ecco la traduzione:
'Si prega di non fornire esempi, come montagne o temperature estreme.'
Ritengo che l'affermazione secondo cui un motore Tune-TDI non russo non possa sciogliersi sia un'ipotesi non dimostrata.
La mia ipotesi era che fosse stato installato un dispositivo di ottimizzazione delle prestazioni.
A quanto ne so io, solo l'eccesso di ossigeno già presente nei cilindri viene consumato durante il processo di combustione grazie all'aggiunta di gasolio.
Non credo che ci sia un eccesso di ossigeno così significativo da far temere una fusione dei pistoni, considerando l'aumento della durata dell'iniezione causato dalla centralina aggiuntiva, soprattutto in un motore che non produce fuliggine.
Perché l'eccesso di ossigeno dovrebbe terminare esattamente al bordo della depressione omega?
Non ne ho idea  . Ammetto che non lo so.
Assunzione: - /
Povero meccanico senza VAG-COM e amici che lavorano in officina  .
cordiali saluti, peter
Tradotto il 06-08-2026, 0:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
01-07-2005, 15:29 Oggetto: |
Cita |
|
@Martin
Certo, è la mia esperienza personale: ho notato che anche con un motore molto potente e sollecitato costantemente, percorrendo tratti di 20-30 km alla massima velocità, non si sono verificati danni.
Questa situazione non è salutare (a causa dell'inquinamento, delle polveri sottili e di altri fattori simili), quindi non la frequento.
Avrei potuto attribuire la stessa cosa a Neuhaupe o ad altri, cercando così di alleviare la sua paura.
Per inciso, questo non vale per i taxi BMW Serie 5 con motore a iniezione diretta (CDI) di Monaco, che emettono fumo tale da incutere.
[Speculare, avendo in mente numeri inventati o presunti tali].
Quando l'iniezione inizia a 4° prima del punto morto superiore (PMS) e termina a 12° dopo, il 20% rappresenta solo circa 3° in più, momento in cui il pistone si è appena mosso.
[Speculare su]
17%?
Il mio neanche è migliore, a dire la verità non lo misuro con precisione. Di solito si aggira tra il 15% e il 20%.
Aumentare ulteriormente la potenza-> non serve più a niente, anzi, farebbe peggio, dice il motore. Quest'ultimo, però, dichiara anche il 50%  , ma il mio, con me dentro e 40% di carburante, pesa 1160 Kg.  Di conseguenza, non posso più trasportare attrezzatura da vela o simili.
Saluti.
Tradotto il 06-08-2026, 0:05.
|
|
| Torna su |
|
 |
|