VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio olio auto: guida e consigli utili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hoin
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-07-2005, 22:30    Oggetto: Cambio olio auto: guida e consigli utili Cita

Ho installato un motore TDI con manutenzione a vita nel mio furgone T3.
Der Geschwindigkeitsanzeiger ( stammt aus einem Golf IV) bekommt über die Tachowelle und dem org. Hallgeber ( ist an die Welle verbaut) sein digit. Segnale.
La velocità indicata dal mio tachimetro è inferiore di circa il 50% rispetto alla velocità effettiva a cui sto viaggiando.
Il contachilometri indica quindi solo metà della distanza percorsa.
Qual è l'effetto di questa indicazione errata sul cambio dell'olio, che mi dovrebbe essere segnalato prima o poi nel display della mia auto?
Negli ultimi due anni ho percorso circa 25.000 km e finora non ho ricevuto alcuna multa.
Supponiamo che, con un normale chilometraggio, la sostituzione dell'olio sia necessaria ogni 30.000 km.
Questo valore raddoppia quando ho una probabilità del 50% di sbagliare?
Forse qualcuno può dirmi come posso raddoppiare il segnale?
Saluti, Hoin.
Düsen nicht dümpeln!!!

Tradotto il 15-08-2026, 4:35.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG Longlife Ölnormen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Audi: Servizio Longlife Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alcune informazioni sul servizio di manutenzione programmata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dopo il cambio dell'olio, è necessario utilizzare ancora... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domande sul cambio dell'olio per il motore 2.0 TSI Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Cambio dell'olio del servosterzo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione olio Haldex Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: