VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kühlwasserverlust nach längerer Autobahnfahrt | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-04-2005, 19:06    Oggetto: Cita

Riguardo alle viti di allungamento: Ok, visto che diverse persone nel thread hanno detto che si può fare, probabilmente va bene. Forse non ho semplicemente il coraggio necessario per fare qualcosa alla mia auto icon_wink.gif.

Hai dato un'occhiata alla testa, al blocco e alla guarnizione? Almeno nella guarnizione, il difetto dovrebbe essere ben visibile. C'erano segni visibili anche sul blocco o sulla testa? Eventualmente, persino delle vere e proprie depressioni?

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
broesel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2005, 19:45    Oggetto: Cita

Ciao Guste,
Ho ancora la guarnizione (la esaminerò di nuovo più attentamente). Dato che il rivestimento in silicone era rimasto attaccato sia alla guarnizione che al blocco/testata, era piuttosto difficile fare una valutazione precisa. Intorno ad alcune aree di perdita, era presente una sottile incrostazione di colore marrone chiaro (probabilmente dovuta all'acqua di raffreddamento, di colore verde-blu, con tracce di ruggine); tuttavia, ciò era dovuto al fatto che la guarnizione aveva un diametro del foro inferiore rispetto al foro corrispondente nella testata/nel blocco motore.

Altrimenti, non ho potuto riscontrare nulla di particolare (nessuna depressione o segno evidente). Dato che non ho riscontrato assolutamente alcun fumo bianco, ovvero assenza di acqua nella camera di combustione, questa spiegazione potrebbe essere plausibile (anche se solo a causa dell'alta pressione di combustione che causa una perdita).

Da il cambio della guarnizione, non ci sono state più perdite d'acqua, quindi finora tutto è a posto.

Ciao broesel.

Torna su
broesel
Ospite

Messaggio02-08-2005, 19:23    Oggetto: Cita

Ecco qui la sostituzione della cinghia di distribuzione e del tenditore per il...
G3 (1.9 TDI, 90 CV, immatricolazione 11/1995), 1Z, versione Avenue con climatizzatore.
riassunto in un foglio di calcolo Excel.

Ho descritto la situazione nel modo più accurato e onesto possibile.
Naturalmente, non mi assumo alcuna responsabilità.

Forse, a chi lo fa per la prima volta, potrebbe essere utile.

saluti, broesel

ZKD+ZR.xls
 Descrizione:
 ZKD+ZR-Wechsel für den
G3(1,9TDI, 90PS, EZ 11/95), 1Z, Avenue Klima
in einem Excelsheet - Leitfaden/Checkliste/Tips
ZKD+ZR-Wechsel für den 
G3(1,9TDI, 90PS, EZ 11/95), 1Z,  Avenue Klima 
in einem Excelsheet - Leitfaden/Checkliste/Tips
Scarica
 Nome file:  ZKD+ZR.xls
 Dimensione file:  26 KB
 Scaricato:  1410 volte

Torna su
hb2000
Ospite

Messaggio04-08-2005, 9:57    Oggetto: Cita

Anche la mia AJM presenta ancora quel piccolo problema da 35.000 km, e finora non è né peggiorato né migliorato. Finché le cose rimarranno così, non sostituirò la ZKD né proverò altre riparazioni: non cambiare mai un sistema che funziona!

Torna su
neubaupe
Ospite

Messaggio04-08-2005, 10:13    Oggetto: Cita

Se dovete utilizzare il liquido di raffreddamento originale rosa-rosso di VW,
Può essere una perdita VERSO l'esterno, visibile dai residui rosa-rossastri?
riconoscere quale liquido rimane dopo l'evaporazione.
Questo prodotto è ben visibile anche su motori molto sporchi.

Sono riuscito a ottenere un risultato simile a quello raccomandato dal maestro, utilizzando questo metodo.
La sostituzione del ZKD (unità di tenuta) viene saltata a causa di un pezzo a forma di 'Y' di un tubo.
Il sistema di raffreddamento, dopo i controlli, si è rivelato essere difettoso.

Un danno alla guarnizione della testata che si manifesta verso l'interno (verso il cilindro) può essere diagnosticato in questo modo:
ovviamente, non è possibile determinarlo.

Cordiali saluti, Peter.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kühlwasserverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aumento dell'olio dopo una rapida corsa sull'autostrada Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplung geht schwer nach längerer Fahrt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ klappert nach längerer Standzeit (Video Inside) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VTG-Verstellung beim Anlassen nach längerer Standzeit Tecnologia Motori Diesel
Vai a: