VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Luce estiva: finita?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-10-2002, 17:14    Oggetto: Luce estiva: finita? Cita

Ciao,

Ho il seguente problema:
L'allarme che di solito suona quando si dimentica di spegnere la luce ha smesso improvvisamente di funzionare.
Come posso capire cosa è rotto?
C'è un fusibile dedicato per quello?
Oppure devo farlo fare nell'officina della VAG?

Ciao.

Tradotto il 21-08-2026, 6:49.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-10-2002, 18:40    Oggetto: Luce estiva: finita? Cita

Ciao!
L'officina (o tu stesso tramite VAGcom) può accedere direttamente al cicalino tramite la diagnostica e quindi determinare se il problema risiede in esso o meno. Se è così, l'officina sostituirà ovviamente l'intero quadro strumenti (in molti veicoli più recenti, il cicalino è integrato lì), non sostituendo componenti singoli. In questo caso, dovresti occupartene tu stesso icon_smile.gif
A quanto ne so io, esistevano anche veicoli in cui il dispositivo di allarme era situato nella scatola dei relè; mi scuso se sbaglio. Questo sistema, per quanto ne so, non era diagnosticabile.

Buona fortuna.
Dirk.

Tradotto il 21-08-2026, 6:51.
Torna su Profilo MP
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-10-2002, 18:59    Oggetto: Luce estiva: finita? Cita

Ciao,

Di quale auto e di quale anno di produzione si sta parlando?
Prima di sostituire il cruscotto, è importante controllare prima i cablaggi e gli interruttori.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 21-08-2026, 6:51.
Torna su Profilo MP
Golfdriver
Ospite

Messaggio13-10-2002, 19:52    Oggetto: Luce estiva: finita? Cita

Volkswagen Golf 3 Variant TDI, immatricolato nell'agosto del 1995.

Tradotto il 21-08-2026, 6:52.
Torna su
schnupfi
Ospite

Messaggio14-10-2002, 11:39    Oggetto: Connettore porta auto: guida e acquisto Cita

Dai un'occhiata ai connettori per cavi elettrici, a volte hanno dei problemi di contatto.

Saluti.
Starnaso.

Tradotto il 21-08-2026, 6:52.
Torna su
micha_passat
Ospite

Messaggio15-10-2002, 22:24    Oggetto: Luce estiva: finita? Cita

Potrebbe essere che l'intero cruscotto abbia dei contatti difettosi.
Avevo un dispositivo in cui diversi contatti erano semplicemente toccati dallo stagno, e di conseguenza, a un certo punto, si sono manifestati dei problemi. icon_sad.gif
Tutto è iniziato con il liquido di raffreddamento e poi si è esteso alla diodo della batteria. icon_idea.gif

Ho poi saldato diversi punti e ora tutto funziona di nuovo...
saluti
Micha.

Tradotto il 21-08-2026, 6:54.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di illuminazione Touran (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'indicatore di allarme luminoso non funziona più dopo l... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Summer Licht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tür geht nicht mehr auf - Hilfe! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Schiebedach geht nicht mehr zu !!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: