VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fascio parafanghi Golf 4, lato destro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-09-2005, 22:39    Oggetto: Fascio parafanghi Golf 4, lato destro Cita

Qualcuno ha una foto o un disegno esplosivo dell'interno e dell'esterno del parafango anteriore destro della Golf IV? Credo che, dopo la sostituzione del parafango da parte dell'officina, manchi una guarnizione in gomma sul faro e un pezzo di plastica nella parte superiore, vicino al parabrezza (entrambi presenti sul lato sinistro), ma non sono più sicuro di come fosse originariamente.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 31-08-2026, 12:34.
Torna su Profilo MP
Blechmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-09-2005, 11:54    Oggetto: Fascio parafanghi Golf 4, lato destro Cita

Se se qualcosa è presente a sinistra, è molto probabile che lo sia stato anche a destra, secondo me.

Il tuo concessionario Volkswagen di fiducia ha a disposizione il catalogo AKTE, che contiene tutti i pezzi di ricambio specifici per il tuo modello di auto, così puoi verificare (o farlo verificare) se mancano dei componenti o meno.

3. Andrei semplicemente dal meccanico e digli direttamente in faccia che pensi che manchi qualcosa. Fagli mostrare, magari consultando il catalogo ricambi (AKTE) o su un'altra auto simile, che ti sbagli.

Tradotto il 31-08-2026, 12:35.
Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio18-09-2005, 11:58    Oggetto: Fascio parafanghi Golf 4, lato destro Cita

Ecco una foto della guarnizione. Purtroppo, non ho uno schema esploso. Tuttavia, poiché la struttura è identica a sinistra e a destra, non dovrebbe essere un problema confrontare i pezzi. Per la cerniera del cofano, è presente una copertura in plastica per la cerniera, e sul parafango, verso il vetro, c'è un'altra copertura in plastica fissata al parafango.
I codici delle coperture sono 1J0 819 447E e 448 E. Purtroppo, ora non ricordo più quale sia quella per il lato destro o sinistro, ma il venditore potrà darti questa informazione.
Saluti.

rechts-Schein.jpg
 Descrizione:
 Fascio parafanghi Golf 4, lato destro
 Dimensione file:  26.71 KB
 Visualizzato:  2243 volte

rechts-Schein.jpg

VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 31-08-2026, 12:36.
Torna su Profilo MP Garage
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-09-2005, 12:12    Oggetto: Fascio parafanghi Golf 4, lato destro Cita

Il parafango è stato sostituito da un'officina indipendente, ecco perché ho chiesto qui icon_smile.gif - Grazie mille a entrambi, mi è di grande aiuto!
Saluti e buona (giornata delle) elezioni!
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 31-08-2026, 12:37.
Torna su Profilo MP
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio18-09-2005, 21:33    Oggetto: Fascio parafanghi Golf 4, lato destro Cita

Un piccolo consiglio a margine, visto che stai controllando. All'interno del vano passaruota, sotto la carenatura, dovrebbero esserci due pezzi di schiuma. Uno si trova più o meno all'altezza della portiera e l'altro al centro, sopra la ruota.
Buona fortuna.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 31-08-2026, 12:37.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI Golf 3: Problemi centralina o cablaggio? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Dimensioni montaggio antenna tetto "16V" per Golf Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio "Sägendes" Anlassergeräusch bei Golf III Tecnologia Motori Diesel
Vai a: