VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Sauger der 3-te
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2005, 10:46    Oggetto: Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Cita

Ciao, amati membri del gruppo Diesel.

La mia Golf IV ALH, 90 CV, anno 2002:

Po che ho iniziato a studiare solo da qualche settimana, ecco le mie domande agli esperti di ESP.

Ho utilizzato VAGCOM e MWB 000 nella configurazione predefinita per visualizzare il grafico del TDI.
Il valore misurato è ben al di sopra della linea ideale, ma comunque entro i limiti di tolleranza.

La mia conclusione:

L'ESP indica un'ora di partenza anticipata, e sembra quindi coincidere con l'orario di partenza più tardivo. (giusto?)

Durante il viaggio, ho controllato i valori nel MWB 004.

Nel LL, il punto di iniezione è a (0,4 prima di OT (BTC?)) (1,8 prima di OT) (rapporto di corsa 2,8%).
Pertanto, posso presumere che il regolatore di spruzzo non possa regolare molto verso la posizione tardiva, dato che TV 2,8 (il limite è quasi raggiunto).

Durante il viaggio, tutti i valori desiderati che si trovano al di sopra di OT (tardi) in realtà non possono essere raggiunti, poiché l'intervallo di regolazione (valvola di spruzzo) in direzione 'mattina' è molto ampio. Il televisore mostra picchi occasionali (tra 10 e 80) anche a pieno carico.

Sono le mie conclusioni corrette?

Ad esempio, tramite l'adattamento 004, se la linea di riferimento viene modificata in ritardo, i valori successivi non potranno mai essere raggiunti.
In questo caso, la regolazione non avviene così precocemente (linea di riferimento) solo quando il carico è elevato. (È corretto?)

Forse sto sbagliando completamente!

Saluti

Borys

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-09-2005, 10:57    Oggetto: Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Borys,

Deine Schlußfolgerungen sind richtig. Wenn Dich der etwas lautere Leerlauf nicht stört, brauchst Du nichts am Einspritzzeitpunkt verstellen.
Grund: der späteste Einspritzbeginn ist in der Regel im LL.

Schlimmer wäre zu späte Einstellung, da dann u.U. nicht früh genug eingespritzt werden kann, Leistung und Kraftstoff verschenkt und die Abgase heißer als nötig werden.
Zusätzlich hat man da noch das Problem, daß beim Anlassen das Auto schlecht anspringt.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Georg-TDI
Ospite

Messaggio22-09-2005, 11:15    Oggetto: Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Entweder hast du nur Glück gehabt,
oder dein Vorbesitzer hat die ESP extra so eingestellt um Sprit zu sparen. icon_smile.gif

Denn im LL und bei kleiner Last wird aus Komfort- und Abgasgründen auf spät geregelt.
Dadurch sinkt der Wirkungsgrad und steigt somit der Verbrauch.
In der Theorie tut’s, zu Praxis gibt’s verschiedene Meinungen/Beobachtungen.

Unsere Suchfunktion soll dir bisschen Lesestoff bereiten...

Deine ESP steht meiner Meinung nach optimal, brauchst nichts dran machen. icon_wink.gif

Gruß, Georg
Torna su
Sauger der 3-te
Ospite

Messaggio22-09-2005, 11:51    Oggetto: Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo Rainer,

vielen dank für die schnelle Antwort.
Es ist mir ein Stein vom Herzen gefallen, daß ich die Sache einigermaßen kapiert habe.
Man tut’s sich manchmal schwer.
Übrigens: Dein Adapter funktioniert sehr gut.

Hallo Georg,

vielen dank auch.
Der Vorbesitzer war eine ältere Frau. Der ZR ist auch noch nicht gewechselt worden, erst bei 120.000 km. Scheint vielleicht noch die Werkseinstellung zu sein.

Gruß

Borys
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-09-2005, 12:57    Oggetto: Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
Übrigens: Dein Adapter funktioniert sehr gut.

Danke für die Blumen icon_smile.gif
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Domanda di comprensione: Pompa a getto d'acqua Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Domanda di comprensione N75 (RISOLTO) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuergerätevergleich - Verständnisfrage Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tastverhältnis - VTG offen/zu - Verständnisfrage Tecnologia Motori Diesel
Vai a: