VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Suono di notifica luce

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
benmen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-11-2005, 18:43    Oggetto: Suono di notifica luce Cita

Ciao a tutti,

Ho installato alzacristalli e specchietti elettrici originali sulla mia Golf IV. Ho collegato tutto (incluso il modulo di controllo). Purtroppo, ora non sento più il segnale acustico quando accendo le luci (la batteria si è scaricata due volte). Qualcuno sa quale dispositivo è responsabile di questo suono e dove si trova l'altoparlante?

Saluti.
Benjamin.

Tradotto il 27-08-2026, 11:35.
Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

dieselschrauber piace questo.
Messaggio01-11-2005, 21:12    Oggetto: Suono di notifica luce Cita

Nella Golf IV, l'interruttore acustico si trova sul retro del quadro strumenti.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 27-08-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP Garage
benmen
Ospite

Messaggio01-11-2005, 21:27    Oggetto: Suono di notifica luce Cita

Ciao,

Ma il suono dell'avviso per il sistema di illuminazione è diverso dal suono di errore proveniente dal quadro strumenti, ad esempio in caso di malfunzionamento dell'airbag. È comunque lo stesso suono, che viene semplicemente riprodotto con una frequenza diversa?

Se così fosse, allora il quadro strumenti non riceverebbe dal sistema di controllo della comfort la segnalazione che la portiera del conducente è aperta.

Saluti.
Benjamin.

Tradotto il 27-08-2026, 11:36.
Torna su
bafische
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio01-11-2005, 22:14    Oggetto: Suono di notifica luce Cita

Ciao benmen,

L'informazione proviene dalla serratura tramite il sistema di controllo delle porte e poi tramite il CAN bus, quindi un errore in questa parte è improbabile. Il problema è probabilmente nella connessione tra il sistema di controllo centrale e il quadro strumenti. Hai dovuto riconnettere tutti i pin, quindi potrebbe essersi introdotto un errore.
Per il collegamento del sistema di controllo della pressione, utilizzare il connettore Comfort-SG PIN T23/8 (precedentemente situato sul vecchio connettore del sistema di climatizzazione T24/7). Il cavo marrone-giallo va collegato al connettore combinato (connettore blu) T32/21.
Ho avuto lo stesso problema, a un certo punto credo di aver smesso di riconoscere i colori, e nel mio caso la serratura del portellone posteriore non funzionava più. Ho cercato per giorni finché non mi sono accorto di aver collegato il cavo sbagliato.

Che altri si mettano a fare cose del genere... è stato un lavoro enorme, soprattutto se si vuole avere tutto originale icon_cool.gif.
"Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."

unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung

Tradotto il 27-08-2026, 11:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi di illuminazione Touran (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf4: Gli indicatori di direzione lampeggiano, i tergicr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fari LED Tiguan AD1 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kein Licht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Summer Licht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Elektrik - Licht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: