VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Inspektion | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
jogibaerchen
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-11-2005, 19:49    Oggetto: Cita

Ciao Arne...

Come? Per il modello 4MATIC, devo sostituire l'olio della frizione Haldex ogni 30.000 km? Solo per essere chiari, stiamo parlando della frizione sull'asse posteriore... questa frizione è soggetta a guasti?

Cordiali saluti.

Tradotto il 23-08-2026, 4:11.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-11-2005, 20:42    Oggetto: Cita

*modifica* ritirato successivamente per una ricerca più approfondita icon_wink.gif

Certo, resto della mia opinione:

Nel Passat, il motore V6 è montato longitudinalmente, proprio come nell'A6, quindi non c'è una frizione Haldex; invece, è presente un differenziale Torsen.

Tradotto il 23-08-2026, 4:12.
Torna su Profilo MP
Troubleshooter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-11-2005, 21:51    Oggetto: Cita

Nel Passat, il motore V6 è montato longitudinalmente, proprio come nell'A6, ad esempio... quindi non c'è nemmeno una frizione Haldex... -> differenziale Torsen.

Mi hai detto esattamente quello che pensavo, ma questa macchina non ha proprio la frizione Haldex (-> perché è a trazione longitudinale).
Anche se avesse un sistema di questo tipo, l'intervallo di cambio dell'olio non sarebbe comunque problematico.

Saluti.
Matthias.

Tradotto il 23-08-2026, 4:14.
Torna su
jogibaerchen
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio23-11-2005, 0:17    Oggetto: Cita

Hmm, bene icon_smile.gif.

Mi sono quasi preoccupato... a quanto ne so io, nel manuale di bordo è scritto che i filtri vanno sostituiti ogni 100.000 km.

Non so cosa sia successo all'olio...

Cordiali saluti.

Tradotto il 23-08-2026, 4:14.
Torna su Profilo MP
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-11-2005, 13:16    Oggetto: Cita

Ciao,

Sì, è corretto. Nel Passat, la versione a sei cilindri utilizza il sistema Torsen, mentre quella a quattro cilindri utilizza il sistema Haldex.

Troubleshooter ha ragione, non è una tragedia, io stesso ho sempre cambiato l'olio ogni 50.000 km e i filtri ogni 100.000 km, anche se Audi raccomanda diversamente.

Saluti,
Arne.

Tradotto il 23-08-2026, 4:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ispezione 60.000 km: Guida e Consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Controllo 60.000 km ATU: Prezzi e Offerte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codierungen / Anpassungen bei Inspektion Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Reset ispezione T5 2014: guida passo passo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: