| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-11-2005, 8:09 Oggetto: |
Cita |
|
corryfan ha scritto: | | @ulf: L'aumento della velocità di rotazione con l'impostazione "predefinita" funziona! Cosa sta succedendo esattamente? |
Tutto è presente nel link che ti ho indicato sopra, nella sezione "In questo caso, il VTG si attiva ogni circa 10 secondi...".
Citazione: | | Non è proprio in tema, ma qualcuno sa cosa significano gli "status 2, 4 o 6" degli elementi PD? |
È stato trattato di recente in questo contesto -> funzione di ricerca.
Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vagtuning Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-11-2005, 17:23 Oggetto: |
Cita |
|
Per quanto riguarda i rumori. (Passat AVF)
Potrebbe anche essere dovuto al sistema di aspirazione dell'aria o alla scatola del filtro dell'aria.
a) Verificare accuratamente il fissaggio del condotto di aspirazione all'innesto sulla scatola del filtro dell'aria.
Eventualmente, ricambio.
b) Parte inferiore del filtro dell'aria ottimizzato: 3B0 129 614.
c) Regolare il supporto del motore/cambio, calibrare accuratamente il supporto del momento torcente e allineare correttamente il sistema di scarico. (Particolarmente importante in caso di rumori di vibrazione/ronzio a bassa frequenza tra 1800 e 2550 giri/minuto a carico parziale).
Guarnizioni ottimizzate: (elenco)
VECCHIO > NUOVO
1J0 145 117 J/K >> 3C0 145 117
6X0 145 117 >> 3C0 145 117 B
070 145 117 A >> 3C0 145 117 B
6Q0 145 117 / A >> 3C0 145 117 D
1J0 145 117 L/M >> 3C0145 117 F
1J0 145 117 N/P >> 3C0 145 117 H
7L6 145 117 >> 3C0 145 117 K
Lo stato PDE dovrebbe essere sempre uguale a zero su tutti e 4 i blocchi quando il sistema è inattivo.
018,0, Stato: Elettrovalvole per pompa/ugello (BIP).
; 000 - Sistema privo di errori.
; 002 - Controllo all'avvio.
; 004 - Piccola quantità di iniezione o mancata attivazione del sistema di iniezione.
; 008 - Corrente massima raggiunta.
; 016 - PIL al di fuori degli orari standard.
; 032 - Numero di campionamenti troppo basso.
; 064 - Errore di conversione.
; 128 - Impossibile effettuare una valutazione del PIL.
|
|
| Torna su |
|
 |
96kwtdi Ospite
|
16-11-2005, 13:54 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
b) Da quando è disponibile questo ricambio con questo codice, e esiste una documentazione scritta a riguardo? Si tratta solo della parte inferiore dell'alloggiamento del filtro dell'aria? Questo pezzo è compatibile con il vecchio raccordo angolare del sistema di aspirazione dell'aria?
Supporto del momento torcente del cambio (Passat AVF): Dove si trova e come si regola? Esiste una guida per i rappresentanti?
Un'altra breve domanda riguardo al Passat (AVF). Cosa servono i seguenti componenti?
Striscia di tenuta.
3B0 198 614 - Kit di aggiornamento per filtro dell'aria.
Sono elementi che sono stati introdotti nella serie in un momento successivo? Il mio modello presenta dei difetti. NON!
Voglio capire l'origine delle vibrazioni sulla mia auto (con cambio a 6 marce). Queste vibrazioni sono sempre state presenti e non sono migliorate né peggiorate nonostante la sostituzione della frizione a doppio disco per tre volte, del tubo di scarico (compreso il catalizzatore) per due volte e del silenziatore intermedio. Le vibrazioni sono pervasive e paragonabili a quelle di un telefono cellulare, ma solo tra i 1600 e i 1900 giri al minuto. Si percepiscono nel volante, nel sedile e, in particolare, nella leva del cambio. Non importa se si guida a pieno carico o si aumenta gradualmente la velocità. In questo intervallo di giri, l'auto vibra come un telefono. È normale per le pompe a iniettore del motore 3.0 TDI?
Grazie.
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
corryfan Ospite
|
17-11-2005, 1:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ecco la traduzione:
'Sembra che il mio sistema sia a tenuta stagna, almeno per quanto riguarda le seguenti connessioni (ho controllato manualmente a un certo regime di giri, spero che sia sufficiente):'
- Tubo situato nella parte superiore sinistra, davanti al caricatore.
- Tubo in plastica per il collegamento al sistema di scarico e anche il tubo in plastica stesso.
- Collegare il tubo dal liquido di raffreddamento al tubo in acciaio nella parte inferiore.
- Collegare il tubo del caricatore al tubo in acciaio nella parte inferiore.
Perché mai dovrebbe essere tutto rotto? L'auto è praticamente nuova; --)!
Forse quei rumori sono 'normali', ma è possibile che nessuno altro li abbia nella sua Passat?
@vagtuning:
a) Verificare accuratamente il fissaggio del condotto di aspirazione all'innesto sulla scatola del filtro dell'aria.
eventualmente, ricambio.
Cosa intendi esattamente con 'fissaggio'? La connessione tra il tubo di aspirazione (Lader) e il corpo farfallato (Lufikasten) nel mio sistema è realizzata tramite delle fascette.
@96kwTDI:
Nel mio lavoro, ho spesso guidato motori V8 4.2 TDI sull'A8L. Va bene, non vibra tanto quanto il nostro. Ma devo dire che anche con il motore AVF sulla Passat, le vibrazioni non sono così intense! Quindi, quello che descrivi sembra essere un problema di vibrazioni più marcate, cosa che io non ho riscontrato. Solo quando è fermo e con la marcia inserita (cambio TT5) vibra un po' troppo (il fascio luminoso dei fari oscilla su e giù come in un camion), ma non è fastidioso.
Hai almeno anche tu il rumore del flusso  ?
|
|
| Torna su |
|
 |
96kwtdi Ospite
|
17-11-2005, 9:01 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Le vibrazioni, nel senso comune del termine, non sono quelle che si avvertono; si tratta piuttosto di una leggera sensazione di formicolio, come quella di un telefono con la funzione di vibrazione. Comunque, i pedali vibrano costantemente e in modo significativo. Questo è dovuto al montaggio longitudinale del motore e dei pedali. Nel Golfo, ad esempio, i PD sono MOLTO più tranquilli!
Rumori di flusso? Solo il fischio del turbo, quando parte come un gatto  . Se non lo senti più, ALLORA mi preoccuperei seriamente  .
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
24-11-2005, 20:40 Oggetto: |
Cita |
|
Mi riferisco ai componenti 3, 20 e 20a... e anche al fissaggio del componente 3 al corpo del filtro dell'aria; per questo motivo, anche la parte inferiore è stata sostituita, perché questo collegamento creava problemi.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
50.61 KB |
| Visualizzato: |
6662 volte |

|
|
|
| Torna su |
|
 |
KarstenH Blaumann

Iscritto il: 18/11/2005 Messaggi: 20 Karma: +2 / -0 Località: Dresden
|
25-11-2005, 9:27 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao corryfan,
Ho riscontrato anche io i rumori aerodinamici nell'A4, ma si sentono già a partire da 1500 giri/min (solo quando la radio è spenta e la ventilazione è impostata su un livello basso). Sono più evidenti in salita, quando si accelera a fondo e il motore riesce a raggiungere un regime di giri più basso. Diventa più silenzioso con l'aumentare della velocità di rotazione, e a 2500 giri al minuto viene sovrastato da altri rumori.
L'auto ha quasi 78.000 chilometri sul contachilometri.
Saluti, Karsten.
aktuell: A4 Avant 2.0TDI (8K), 125kW (CAHA)
bis 2014: A4 Avant TDI (8E), 96kW (AVF)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
96kwtdi Ospite
|
25-11-2005, 11:39 Oggetto: |
Cita |
|
@vagtuning
E puoi per favore dirmi QUANDO questa modifica è stata implementata e se rientra nel capitolo 'Risoluzione problemi tecnici'? Se sì, allora ci devono essere documenti o un numero di riferimento, ecc. Ho bisogno di qualcosa di concreto per poter riesaminare il mio  . Direttamente dire: 'c'è qualcosa di nuovo', senza fare alcun riferimento al problema, non fa una buona impressione.
Grazie.
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
25-11-2005, 22:37 Oggetto: |
Cita |
|
C'è sicuramente un TPL disponibile... e il tuo rivenditore dovrebbe essere in grado di trovarlo.
|
|
| Torna su |
|
 |
96kwtdi Ospite
|
26-11-2005, 9:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
E quando è successo più o meno, e qual è il nome della TPL? È un segreto o non lo sai?
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mattes AFN Blaumann

|
26-11-2005, 22:48 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti.
La storia riguardante la scatola del filtro dell'aria e il condotto di aspirazione è una cosa nota. Per favore,  dovrebbe dare un'occhiata al manuale di riparazione (HST). I rumori che ne derivano si verificano generalmente a circa 1500 giri al minuto.
Inoltre, presso VW/Audi, ci sono ancora alcuni lievi problemi con i supporti motore. In questi casi, si dovrebbe prima allentare i supporti motore e poi "fissare" il motore senza tensioni  . Dichiarazione di un tecnico del servizio di assistenza Volkswagen.
Per quanto riguarda i rumori di flusso, questi sono in una certa misura assolutamente normali. Tuttavia, si potrebbe  contattare per chiedere se il turbocompressore potrebbe essere ricollocato in immersione durante il periodo di garanzia, adducendo come motivo l'aumento della perdita di olio.
Se se ne rendesse conto, pensando un po' alla soddisfazione dei clienti e ai suoi guadagni, lo farebbe.
Cordiali saluti.
Opaco.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
corryfan Ospite
|
30-11-2005, 23:21 Oggetto: |
Cita |
|
Oggi ho approfondito l'argomento 'Hutze'. Quindi, non ho riscontrato nulla di particolare.
Cosa si può vedere in queste parti?
Nella mia auto, la parte 3 su 14 è rivestita di pasta sigillante. È anche questa una modifica introdotta a partire da un determinato anno di produzione? Inizio del 2004, credo che in quel periodo siano già state apportate diverse modifiche.
at KarstenH:
Sono contento di sapere che non è solo a me che capitano questi rumori. A partire da 1500 giri al minuto potrebbe andare bene, nel mio caso fino a circa 2500-3000.
Cos'è un 'HST'? Elsa?
|
|
| Torna su |
|
 |
96kwtdi Ospite
|
01-12-2005, 10:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Potrebbe fare una foto di questo, per favore? Oppure, quale parte del disegno dovrebbe rappresentare? È della mastice? Sembra avventuroso
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
corryfan Ospite
|
02-12-2005, 16:45 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
La parte 3 presenta una sorta di 'fissaggio nascosto' sulle staffe del filtro (14).
C'è una sorta di materiale sigillante, gommoso e leggermente appiccicoso, all'interno o tra le due parti. Non so se sia così di fabbrica o se il mio predecessore abbia già modificato qualcosa.
'Hst' sta per 'Manuale di assistenza tecnica'.
Esist una soluzione tecnica al problema in questione, ma non per la mia specifica miscela. In questo caso, si tratta di un problema relativo ai filtri modificati. La TPL dovrebbe essere relativamente 'nuova', stimerei intorno al 2002/2003.
I miei rumori sono ancora presenti, non ci sono state novità al riguardo finora. Credo che sia normale, lentamente  .
|
|
| Torna su |
|
 |
|