VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Portellone aperto: simbolo lampeggiante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio09-03-2006, 10:03    Oggetto: Portellone aperto: simbolo lampeggiante Cita

Ispirandosi a questo rapporto...
/viewtopic.php?t=1237&highlight=luce+per+portellone+posteriore+lampeggiante

Certo, ecco la traduzione:

"Vorrei fare una domanda a riguardo:"

A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che ora inizi a dare scariche, senza che sia stato sostituito alcun dispositivo combinato?
Problemi di massa? Interruttore di contatto difettoso?
94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
Touran "Freestyle" Modell 2010, BSE-Motor und niedlichen 102PS -> verkauft
Jetzt 2013er Nissan Qashqai 110 Diesel-Pferde

Tradotto il 28-08-2026, 8:19.
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-03-2006, 11:44    Oggetto: Portellone aperto: simbolo lampeggiante Cita

Ciao.

Acqua nel portellone posteriore (o nell'impianto di lavaggio del tergicristallo posteriore, se presente, a causa di un tubo staccato)?

Tradotto il 28-08-2026, 8:19.
Torna su Profilo MP
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio09-03-2006, 12:02    Oggetto: Portellone aperto: simbolo lampeggiante Cita

Vediamo, perché ieri sono stato proprio all'ugello posteriore...
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft

Tradotto il 28-08-2026, 8:20.
Torna su Profilo MP
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio10-03-2006, 21:35    Oggetto: Portellone aperto: simbolo lampeggiante Cita

Mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata. Me ne sono accorto solo ora.

La luce si accendeva effettivamente a causa dell'umidità presente nella serratura del portellone posteriore o nel suo microinterruttore.
La piccola guarnizione del tubo dell'acqua del tergicristallo, situata direttamente sul motore del tergicristallo, era rotta e causava la bagnatura del meccanismo di chiusura.
Ora tutto è di nuovo asciutto e la spia si accende solo quando deve. icon_wink.gif

Tradotto il 28-08-2026, 8:21.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Luci posteriori difettose Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio come disattivare l'avviso acustico "portellone aperto" Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Indicatore di controllo "Portellone posteriore aperto" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guida pericolosa: la nuova realtà Tecnologia Motori Diesel
Vai a: