L'AJM è un modello prodotto nel 2002, il mio codice ASZ è 07/2002 e sono assolutamente sicuro che abbia la lettera "R".
Per quanto riguarda il marchio AJM, è strano: sembra che la lettera originale sia stata rimossa e poi una "C" sia stata aggiunta successivamente. Anche l'albero motore usato di ricambio che ho ricevuto, definito "nuovo", ha un marchio con la "C". Se può essere utile, entrambi gli alberi (quelli con il marchio AJM) hanno un codice PDE che termina con la lettera "F".
Ora sorge la domanda: cosa c'è di diverso in "D" e, per l'amor del cielo, cos'è allora "R"?
@
Roger
, hai per caso la stessa Golf della mia, prodotta prima o dopo?

Che lettera ha? Mi interessa un po'. Si trova in alto a sinistra sul coperchio delle valvole, basta sollevare la plastica e spostare leggermente l'isolamento acustico.
Ah, un'altra cosa: sapevo fin da subito di non avere il sistema GSH (Geothermie). Inoltre, la mia pompa di calore non è alimentata. Secondo i miei documenti, però, tutti gli impianti dovrebbero averlo. Sto pensando di aggiungere il riscaldamento dal "vecchio" impianto AJM... anche se mi chiedo perché!
Non ero presente quando si è rotta la cinghia. Non conosco nemmeno il proprietario. Quindi dovrei chiedere, ma penso che non faccia molta differenza, dato che la valvola del primo cilindro ha assorbito la maggior parte dell'energia. Da lì in poi, i danni saranno sempre "meno gravi".