VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

diverse 1.9 TDI 110kW ARL

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MarkusR
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2004, 6:52    Oggetto: diverse 1.9 TDI 110kW ARL Cita

Ciao a tutti,

In un altro forum mi è stato detto che ci sono state modifiche apportate durante il periodo di produzione della Golf 1 con motore 1.9 TDI da 110 kW (ARL). In particolare, si diceva che queste modifiche fossero soggette a problemi fino alla metà del 2002, dopodiché è stata introdotta una versione migliorata. Questi componenti avrebbero poi beneficiato anche i motori TDI da 130 CV.

Considerando che il nostro sistema di accumulo ARL da 110 kW è stato prodotto nel 2001, ho qualche preoccupazione riguardo alla sua durata.

Qualcuno ha un link che possa fornirmi maggiori informazioni a riguardo?

Mi piacerebbe sapere a cosa devo fare attenzione con la mia Golf e quali modifiche sono state apportate esattamente nel 2002. In fondo, il modello 150 è una versione potenziata del 130... Comunque, ora spero nei vostri consigli.

P.S. Ho utilizzato la funzione di ricerca, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.

Tradotto il 17-07-2026, 18:00.
Torna su
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-05-2006, 1:11    Oggetto: diverse 1.9 TDI 110kW ARL Cita

Ciao.

Ho anche una ARL del gennaio/febbraio 2002, ma ho già sentito dire che ci sarebbero stati alcuni problemi con il motore fino alla metà del 2002.

L'unica differenza che ho notato, durante una prova su strada di un modello ARL del 2003, era la copertura del motore: sulla mia Golf era nera, mentre sul modello più recente era nera con dettagli argento. Penso però che ci fossero anche altre modifiche.

Mi piacerebbe molto sapere quali modifiche sono state apportate al motore.

Forse qualcuno ha un'idea al riguardo.

Cordiali saluti.
Audi SQ5 8R Cvub

Tradotto il 17-07-2026, 18:02.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tuning TDI-110KW wer hat Erfahrung? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio HILFE BEI: Unterschied V6 TDI 110KW AFB zu 132KW AKE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladeluftkühler Bora TDI 110KW ARL - wer liefert das? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motortausch beim A6 V6 TDI AKN 110KW gegen 180PS V6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: