VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
croslo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2009, 13:40    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

Ciao,
Sono davvero disperato: la mia station wagon Bora TDI del 2004 (con il motore ARL da 150 CV) ha attualmente un intercooler difettoso.

Per ora, non sembra niente di grave.
È fastidioso solo il fatto che non riesco a trovare l'accessorio giusto!
Montato è il pezzo numero 1J0.145.803.H (si tratta del radiatore dell'aria di aspirazione, installato nella parte anteriore insieme al condensatore e al radiatore dell'acqua), quindi le dimensioni sono 625x410x5 cm.

Ora, nonostante abbia fornito i numeri di ricambio e anche i codici chiave (0603 647), ho ricevuto il radiatore sbagliato da diversi fornitori, addirittura due volte.
Non importa a chi mi rivolgo, fornendo il numero di parte, i venditori mi propongono sempre il piccolo kit standard (quella scatola rettangolare che si monta lateralmente, con le dimensioni 183x190x85; icon_sad.gif).

È disponibile solo come ricambio originale presso la VW? Oppure qualcuno di voi conosce un fornitore di liquido per il cambio olio?
Viene spesso utilizzato anche per 'potenziare' i motori più piccoli. X

Grazie mille per le vostre informazioni e un saluto a tutti.

Tradotto il 07-09-2026, 6:31.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-10-2009, 14:36    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

Mi dispiace.

ma il problema è proprio con gli "accessori".

Ho avuto problemi simili a trovare il kit di cablaggio per il gancio di traino Westfalia Dauerplus.

Perché non prendi il prodotto originale e non contratti diligentemente icon_wink.gif?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 07-09-2026, 6:31.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-10-2009, 15:25    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

Qual è il tuo problema?

http://lmgtfy.com/?q=1J0145803H
... ecco subito il primo link.

Il componente è prodotto da Valeo e ha il numero di parte 817653.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 07-09-2026, 6:32.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-10-2009, 15:31    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

Curiosamente, nell'immagine del numero si vede la "piccola" barra laterale LLK... icon_question.gif

http://www.teilesuche24.de/ersatzteile/ladeluftkuehler,valeo_817653?c=100393

Sembra che persino Valeo, come produttore di ricambi originali, non sia in grado di effettuare l'associazione corretta. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

EDIT: Anche nel catalogo Valeo TecDoc, il "piccolo" liquido lavavetri è elencato per il sistema di lavavetri.
http://www.valeoservice.com/html/deutschland/de/ (in alto a destra, "Catalogo Web")
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 07-09-2026, 6:33.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-10-2009, 15:37    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

...e a quanto pare, lì risiede il problema, non è vero icon_smile.gif

Tradotto il 07-09-2026, 6:33.
Torna su Profilo MP
croslo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-10-2009, 19:59    Oggetto: Intercooler Bora TDI 110KW ARL: Dove trovarlo? Cita

Grazie per tutti i vostri commenti.

Forse per tutti, come informazione:
Se avete bisogno di un intercooler (FMIC) con il codice ricambio 1J0.145.803.H e cercate di acquistarlo come ricambio originale, non ci riuscirete!

Tutti i rivenditori di ricambi che ho contattato hanno elencato il componente sbagliato (quello piccolo laterale) con quel numero (e anche con i codici identificativi dell'auto) – sembra esserci un errore generale nei cataloghi dei ricambi.

Ho ordinato direttamente il liquido per il lavavetri da VW, spero di aver scelto quello giusto;.-)

In questo senso, saluto a tutti.
[/b]

Tradotto il 07-09-2026, 6:35.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Strumentazione combinata per Golf, Bora a partire da 05.00 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Strumentazione combinata per Golf, Bora dal 05.99 al 04.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Offerta speciale in officina: problema di scarica della b... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio diverse 1.9 TDI 110kW ARL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tuning TDI 110kW: esperienze e consigli. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio HILFE BEI: Unterschied V6 TDI 110KW AFB zu 132KW AKE Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il modulo A6 fornisce solo a volte il segnale. Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: