VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattatore diagnostico Golf 4: quale scegliere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
eike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-12-2002, 22:28    Oggetto: Adattatore diagnostico Golf 4: quale scegliere? Cita

Ciao appassionati di meccanica,
Quale delle tre versioni dell'adattatore diagnostico mi consigliate per la Golf 4? La versione più semplice, quella avanzata di Ulf o quella con MAX232 di Maik? Quale funziona meglio e in modo più affidabile sulla G4?
Purtroppo non ho tempo per fare esperimenti da solo.

Grazie e saluti.

Eike.

Tradotto il 24-08-2026, 17:51.
Torna su
Maik
Ospite

Messaggio02-12-2002, 10:44    Oggetto: Adattatore diagnostico Golf 4: quale scegliere? Cita

Ciao Eike,
Nella mia Golf 3 TDI del 1994, anche l'adattatore più economico (collegato a un PC standard) ha funzionato, ma ho avuto problemi perché il mio laptop non riconosceva l'adattatore (problemi con i livelli di tensione dell'interfaccia). Per questo motivo, ho optato per la versione con il MAX232 per risolvere questo problema.

Saluti.
Maik.

Tradotto il 24-08-2026, 17:52.
Torna su
AndyO
Ospite

Messaggio02-12-2002, 21:24    Oggetto: Adattatore VAG-COM: Compatibile e Ottimo! Cita

Dal punto di vista dell'ingegnere elettricista, la versione 2 è preferibile (perché può essere realizzata con componenti standard e offre una migliore modellazione degli impulsi). Il circuito prevede un isolamento galvanico con adattamento dell'ampiezza degli impulsi. In questa configurazione, ci sono poche probabilità di malfunzionamenti. Un ulteriore test è purtroppo ancora in sospeso a causa della mancanza del connettore OBD II.

Tradotto il 24-08-2026, 17:53.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codici errore Bosch ESP 5.3: cause e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ABS versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ABS versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina motore ACV, quale versione? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. VAG COM: Vecchia versione, download gratuito Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 3-Fin Version VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Qual versione devo scegliere? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: