ciao
Ho seguito (heschel,heschel) il forum da un po' di tempo e devo innanzitutto fare i miei complimenti. È davvero molto informativo e utile. Inoltre, il livello è piuttosto alto, cosa che non si riscontra in ogni forum - probabilmente dovuto alle domande poste durante la registrazione

.
A volte, le risposte potrebbero essere più gentili, soprattutto in aree in cui le persone potrebbero essere meno informate.
Ecco il mio 'problema': sto pensando di realizzare una centralina aggiuntiva da 20 centesimi. Vorrei collegare un sensore di pressione al sistema di rimappatura esistente (da 10 centesimi), in modo che le resistenze si attivino solo quando viene raggiunta una determinata pressione (sembra essere il principio delle centraline Authal, come spiegato in un thread apposito). Sarebbe ancora meglio se l'attivazione delle diverse resistenze avvenisse in più stadi.
Ho già un sensore di pressione. Tuttavia, funziona solo con una tensione di 5V. Produce una tensione di circa 1V a 4.5V come segnale (ad esempio, a 0.5 bar, emette circa 2.8V).
Capisco in linea di massima come trasformare il segnale in un segnale ON/OFF. Utilizzando, ad esempio, un optoisolatore e una potenziometro, almeno questo è ciò che ho visto in un piccolo circuito simile che è stato utilizzato per questo scopo.
Domanda: come posso ridurre al meglio la tensione a un valore costante di 5V? È possibile utilizzare un semplice regolatore di tensione a tensione fissa prima del sensore di pressione (ad esempio, un LM78xx)?
Non sono un elettricista o simili, sono solo un tecnico meccanico e un meccanico automobilistico, quindi non siate troppo severi e cercate di spiegarmi le cose nel modo più semplice possibile. Tuttavia, sono disposto ad imparare

.
Sarebbe fantastico poter sviluppare qualcosa del genere per il pubblico.
ixery
ps: Vorrei utilizzare un sensore di pressione separato per poter disattivare rapidamente l'alimentazione.