Vivo in Austria! (A seconda dei casi, in Carinzia / nell'Austria Orientale / a Salisburgo)!
L'apparente errore di comunicazione si è verificato, tra l'altro, solo una volta.
Adattatore: AI MultiScan USB (compatibile con VAGCOM e con funzione dongle), con firmware aggiornato.
Ho avuto un problema di comunicazione in passato, quando l'Öamtc ha tentato di accedere alla centralina con tre dispositivi diversi (2 Gutmann e 1 Bosch), senza successo, anche se con il dispositivo Bosch era già funzionato in precedenza!
Gli errori che sono stati rilevati tramite l'adattatore Bosch e l'adattatore AI sono sempre gli stessi, ad eccezione di un'unica volta.
Codice: |
01242 - Output Stages in Control Module
06-10 - Signal too High - Intermittent
00000 - End of Output
00-00 - -
00000 - End of Output
00-00 - -
00000 - End of Output
00-00 - -
00000 - End of Output
00-00 - -
|
dove l'errore 00000 non è documentato da nessuna parte e compare sempre più frequentemente nella memoria degli errori, indipendentemente dal dispositivo di diagnostica utilizzato.
Ma forse non si tratta nemmeno di un errore, ma di un marcatore EOF o qualcosa del genere!
L'errore 01242 è documentato, ma non è associato alla "sottocategoria" 06 - Segnale troppo alti, nemmeno nell'ultima versione della guida tecnica originale Audi "Sistema di iniezione diretta diesel e preriscaldamento > 02.94", edizione 05.97.
Ho già eseguito la diagnosi degli attuatori, e tutto funziona correttamente tranne il sistema di ricircolo dei gas di scarico, di cui non sono ancora sicuro del funzionamento. La membrana nella valvola è danneggiata e, inoltre, il sistema di ricircolo dei gas di scarico è ostruito.
La pressione di carica è presente, ma si sviluppa molto tardi; ho già verificato che i tubi non presentino perdite.
LMM fornisce un segnale, misurato con il voltmetro, che varia da 0,xxx a 5,xxx volt.
Spero di riuscire a controllare le restanti cose (MWB 0, valori di misurazione singoli, controllo della valvola EGR) nel fine settimana.
georg.