VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG-COM: Diagnostica vecchi centraline

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
huby
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-12-2002, 23:04    Oggetto: VAG-COM: Diagnostica vecchi centraline Cita

Ciao.
Qualcuno sa come utilizzare VAG-COM per programmare vecchie centraline?
Adatto ai modelli prodotti dal 1993 al 1994 (Audi 80 B4, produzione novembre 1993).
Ciao Huby.

Tradotto il 08-09-2026, 6:44.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio20-12-2002, 0:19    Oggetto: VAG-COM: Diagnostica vecchi centraline Cita

Non ne ho idea, ma posso effettuare la diagnosi di una Golf del 1992 (tramite i connettori K e L).

Non so tutte le funzionalità che avevano i primi sistemi di controllo elettronico.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 08-09-2026, 6:45.
Torna su
huby
Ospite

Messaggio20-12-2002, 10:37    Oggetto: VAG-COM: Diagnostica vecchi centraline Cita

Mi dispiace che la guida di riferimento (reperibile su www.erwin.de) sia accessibile solo tramite...
Ottenere una carta VISA costa circa 18 euro.
Ho fatto controllare la centralina in un'officina Audi.
L'inizio dell'iniezione è compreso tra 50 e 65; se l'indicatore si trova al di fuori di questo intervallo...
Tolleranza: verifica e regolazione dinamica dell'inizio dell'iniezione - Pagina 23-32.

Tradotto il 08-09-2026, 6:46.
Torna su
Corrado_TDI
Ospite

Messaggio20-12-2002, 11:16    Oggetto: Impostazioni dinamiche: guida e vantaggi. Cita

Sembra essere un TDIU?

Innanzitutto, controlla la diagnosi, collega l'accensione e vai al motore, indirizzo 01. Quindi, vai alle impostazioni di base, inserisci il canale 00. Ora vedrai 10 campi; il campo 2 è il tempo di iniezione e il campo 9 è la temperatura del carburante. Confronta questi valori con il diagramma. Se non corrispondono, scollega la pompa con il motore spento, in modo da poterla muovere leggermente. Avvia il motore, torna alle impostazioni e ruota la pompa finché non rientra nei valori di tolleranza.
spegnere il motore, avvitare saldamente la pompa, allentare e riavvitare tutte le tubazioni del diesel per eliminare le tensioni, rimontare tutto, eventualmente cancellare gli errori. Finito! icon_biggrin.gif

Cordiali saluti, CorradoTDI.

Tradotto il 08-09-2026, 6:48.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-12-2002, 21:58    Oggetto: VAG-COM: Diagnostica vecchi centraline Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

/viewtopic.php?t=1364&highlight=erwin
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pierburg-LMM (alte Form): Korrektur sinkender Messwerte Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire vecchia MFA / BC con una nuova? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Neue Düsen und alte VP --geht das gut ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio @Michael II: Dosaggio di membrana più grande per vecchi ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luftmengenmesser (alte Version mit Stauscheibe) testen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: