VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Turbo: Quale scegliere? Guida e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Vtec 1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-07-2005, 12:24    Oggetto: Turbo: Quale scegliere? Guida e consigli. Cita

Bene! Dato che ieri, dopo la mia operazione di sostituzione della pompa, il caricabatterie si è bruciato, ora si va alla massima potenza!! icon_wink.gif

Innanzitutto, un piccolo preambolo! icon_cool.gif
Ho sostituito tutte le tubazioni per la pressione di sovralimentazione con componenti in metallo perché i tubi in gomma si rompevano continuamente e anche i tubi in plastica hanno iniziato a danneggiarsi. E poi, i tubi in gomma sono molto costosi!

Ieri, dopo aver fatto una prova su strada, ho notato che il tubo di pressione che collega il circuito di lubrificazione al collettore di aspirazione si surriscalda molto! Il circuito di lubrificazione è troppo piccolo e deve essere sostituito!

Ecco la mia proposta per la ristrutturazione!

Motore a lungo corsa di grandi dimensioni! I turbocompressori del 1.8 T o quelli dei motori TDI PD si trovano su e...y a prezzi bassi! Inoltre, è necessario sostituire la pompa con una da 11 mm e montare gli iniettori del 2.5 TDI AEL!

È questa la strada giusta? Qualcuno ha suggerimenti per un'altra soluzione/ristrutturazione?

Il diesel deve assolutamente andare avanti correttamente! icon_biggrin.gif

Tradotto il 14-08-2026, 19:57.
Torna su
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2005, 19:09    Oggetto: Turbo: Quale scegliere? Cita

Turbocompressore del 1.8 T o un turbocompressore per motori TDI PD.

O una cosa, o l'altra. / O questo, o quello.

1,8T = Valvola wastegate.
PD = VTG

Tradotto il 14-08-2026, 19:58.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turbocompressore PD per motore AFN: compatibilità. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welcher Turbo passt am ATJ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo più grande per motore 1Z: compatibilità? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual filtro diesel? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: