VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Valutazione del diagramma del misuratore di masse d'aria

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pitdahl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-08-2005, 11:11    Oggetto: Valutazione del diagramma del misuratore di masse d'aria Cita

Ciao, ho letto molte discussioni sui problemi del motore LMM nella Golf IV nei forum, e anch'io ho riscontrato lo stesso problema con il mio TDI 85KW, ovvero una perdita di potenza. Ho provato a creare un grafico con VAG Com, ma non sono un esperto. Potete dirmi se il grafico è corretto o se posso identificare eventuali errori, ad esempio una quantità di massa dell'aria troppo bassa? La seconda domanda riguarda i motori PD di questi modelli: è normale che non eroghino molta potenza a regimi inferiori a 2000 giri/min? E c'è qualcosa che si può fare? (Golf IV 85KW PD, anno 2000, 1JZ1)
Per informazioni, la ringrazio.
Cordiali saluti, Pit

http://mitglied.lycos.de/Estetal/gifs/Golftest.jpg
Golf V TDI PD 103 KW United

Ultima modifica il 16-08-2005, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Beany

Messaggio16-08-2005, 9:39    Oggetto: Valutazione del diagramma del misuratore di masse d'aria Cita

Ciao pitdahl,
Puoi controllare lo stato del tuo LMM qui: http://www.dieselschrauber.de/Solldaten_Main.html Questo dovrebbe andare bene (Art. 850-1050) - tuttavia, è noto che le LMM segnalano sempre meno, quindi anche per te potrebbe esserci un aumento di qualche percentuale.

Citazione:
è "normale" che questo motore a iniezione PD abbia difficoltà a sviluppare la potenza a regimi inferiori a 2000 giri/min