VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Erro nell'avvio dell'iniezione, differenza di regolazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
et

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-09-2002, 23:42    Oggetto: Erro nell'avvio dell'iniezione, differenza di regolazione Cita

Ciao a tutti!

Ieri, due giorni fa, ho avuto una brutta esperienza: durante un'operazione di sorpasso, la centralina del motore è entrata in modalità di emergenza, causando una significativa perdita di potenza e un rumore caratteristico, simile a quello di un trattore, proveniente dal motore in determinate fasce di giri. L'altroieri ancora una volta.
Oggi ho letto e cancellato il codice di errore (n. 17656, motore AHF, senza modifiche) utilizzando un tester VAG. Il serbatoio era pieno. Inoltre, ho pulito il sensore di massa d'aria con alcool. Poi, sono state effettuate un'ora e mezza di prove su strada con un dispositivo di test collegato, senza riscontrare anomalie significative e senza nuovi errori registrati.
L'errore non si riesce più a riprodurre (spero che rimanga così).
Cosa consigliereste ancora per cercare di capire meglio l'origine dell'errore? Non sono necessariamente convinto di voler sostituire l'iniettore a spruzzo preventivamente.

Quello che ho notato è che i valori a pieno carico a 3000 giri/min sono...
La massa d'aria (gruppo 10, campo 1) e la quantità di iniezione (gruppo 3, campo 4) raggiungono "a fatica" il limite inferiore del valore desiderato o si attestano appena al di sotto di esso. Forse è meglio sostituire il sensore di massa d'aria?

Cordiali saluti, Jörg.

http://mitglied.lycos.de/joerg_se/index.htm

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Ventilatore di ricambio, Differenziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3138 - Valvola di controllo del flusso d'aria: Differenz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regola di inizio spruzzo, differenza di regolazione. MKB:... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler 00550 - Spritzbeginnregelung, 08-00 (AKE) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, 90PS, ALH - Fehler Spritzbeginnregelung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A8 V6 2,5 Spritzbeginnregelung Fehler Notlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: