VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ARL: "Buca" o problema temporaneo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
michel1234
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2006, 15:55    Oggetto: ARL: "Buca" o problema temporaneo? Cita

Ciao.
Ho riscontrato quanto segue nel mio G4 ARL:
Quando accelero in terza marcia, a circa 2200 giri al minuto, ho la sensazione di un piccolo ritardo nella risposta dell'acceleratore. Poi ci vuole circa mezzo secondo perché si sviluppi la pressione del turbocompressore.
È attivo solo in un determinato intervallo di giri. Al di sotto e al di sopra, non c'è niente. Si sente immediatamente come il turbo si attiva ad ogni accelerazione. Come ho detto, lo noto solo nella terza marcia.
È normale? Se non lo è, cosa potrebbe essere?
Grazie mille per le vostre risposte.
Cordiali saluti.

Tradotto il 05-08-2026, 7:46.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-04-2006, 20:16    Oggetto: ARL: "Buca" o problema temporaneo? Cita

Ciao,

Come fai a pensare che dipenda dalla pressione di sovralimentazione?
Hai misurato questo valore in questa situazione specifica, oppure è solo una descrizione informale che indica che il trattore non riesce a trainare?

Perché solo la pressione di sovralimentazione non produce spinta, è necessario anche l'iniezione di gasolio.

Se presente la pressione di sovralimentazione, ma per qualche altro motivo non viene iniettato abbastanza carburante, il quadro dei sintomi è completamente diverso rispetto a quando il turbocompressore è effettivamente bloccato.

Potresti fornirmi dei dati affidabili (preferibilmente log di VAG-COM)?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 05-08-2026, 7:48.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile "decodificare" solo il sintonizzatore originale Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio File di log relativi al problema: "pausa di riflessione" ... Upload
Nessun nuovo messaggio Motore: Avviamento "parziale", cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Snorkeling / "Kaudern": conosciuto. Problemi con il motor... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: