VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2006, 15:47    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

Ciao,

dato che presto (ancora icon_redface.gif ) ho intenzione di passare a un pistone a 12mm e successivamente di utilizzare una pressione di sovralimentazione elevata, sorge la domanda se possa mantenere il mio turbocompressore (attualmente: GT1749VA) o se ci sia una differenza significativa (potenza e durata del compressore).

Sinceramente, non ho molta voglia di acquistare un nuovo compressore e di doverlo riadattare, se non ci sono reali vantaggi.

Domanda agli esperti:

Preferireste lasciare il GT1749VA?
È in grado di gestire una pressione di 1,5 o forse anche 1,6 bar?

Qualcuno ha esperienza con questo modello?

Grazie in anticipo per i consigli utili.

Cordiali saluti,
Dj1
Torna su
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 05.01.2004

Supporto CAN

Messaggio24-05-2006, 22:35    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

VA con 1,5 bar? Improbabile. Anche il VB avrebbe difficoltà.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
dj1
Ospite

Messaggio25-05-2006, 9:31    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

VA con 1,5 bar? Improbabile. Il VB ha già difficoltà.

Quindi, per quanto mi ricordo, l'ARL con il VB Serie funziona già a 1,5 bar.
Il VA circa 1,3 bar.

Dovrebbe esserci un po' di 'margine' di manovra?

Saluti,
Dj
Torna su
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio25-05-2006, 10:14    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

Secondo quanto so, ci sono ormai circa 4 revisioni del GT1749VB, principalmente a causa dei problemi infiniti con 1,5 bar. I caricabatterie della serie più recente potrebbero gestire fino a 1,6 bar, ma devi comunque assicurarti di averne uno.

Se stai pensando di acquistarne uno nuovo e di volerlo modificare in modo aggressivo, perché non optare per un caricabatterie ibrido?
Torna su Profilo MP
dj1
Ospite

Messaggio25-05-2006, 10:21    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

Carburatore ibrido? Hmm, non so se ne vale la pena. Penso di no.

Come posso riconoscere i turbocompressori ARL 'nuovi'?

Ho anche letto che alcuni funzionano a 1,5 bar con il GT1749VA...

Il VP2 in vendita dovrebbe raggiungere i 1,65 bar.

Penso che dovrò semplicemente provarlo.

Saluti,
Dj
Torna su
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio25-05-2006, 10:46    Oggetto: Turbocompressore adatto per ulteriori modifiche (GT1749VA o..VB) Cita

Io cercherei di impostare 1,4 bar. Se tu hai impostato 1,5, dovresti sicuramente aver messo qualche foglio per un nuovo deposito a lato!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Turbolader Instandsetzung 1,9 TDI ASZ Fehlersuche & Anleitungen
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan, Pfeifgeräusche vom Turbolader Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, MKB ACV, Turbolader-Pfeifen Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turbolader Beschädigung oder nicht? Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Turbolader Optimierung sinnvoll oder zu riskant? Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust bei TDI-PD AUY / passender LMM von DC? Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Golf ALH mit AG4 - Turbolader ausbauen von oben oder unten? Diesel Motorentechnik
Vai a: