VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di prestazioni nell'AAT

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-06-2006, 12:32    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ciao a tutti...

un altro nuovo problema...

Ad esempio, se mi fermo al semaforo, il motore funziona, vado via... e il motore non funziona correttamente, si comporta come se non avesse il turbocompressore... allora sollevo il pedale dell'acceleratore, lascio il motore al minimo, poi rimetto l'acceleratore... e funziona di nuovo, come al solito.

anche se, ad esempio, si guida sull'autostrada a una velocità di 100 km/h e si accelera, poi si rilascia l'acceleratore, si innesta nuovamente la frizione, si fa ripartire al minimo, si innesta di nuovo... tutto torna normale!

cosa è?

Grazie in anticipo
Audi 100 C4, Bj 1993, MKB: AAT
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-06-2006, 13:18    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ciao,

Se, se leggi il codice di errore mentre sei in coda per farlo, l'ECU dovrebbe dirti la causa.
Non so come funzionano i comandi a pedale sul tuo motore e auto, quindi controlliamoli anche noi.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio11-06-2006, 16:58    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ciao

Ok, ho dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato dato

"Guardalo pure."

Potrebbe essere?

Grazie
Torna su Profilo MP
Dj Ninja
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 8:05    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ich würde auch auf die schalter für die Pedale tippen. Der in meinem Bulli verbauten AFN-Motor muss ohne diese Schalter auskommen, und ich habe beim ersten Versuch alle offen gelassen. Das hatte zur Folge, dass der Motor beim ersten Gasgeben (nicht beim Losfahren, sondern erst beim Beschleunigen) überhaupt kein Gas angenommen hat, sondern brav im Leerlauf weitergelaufen ist. Sobald ich das Gas losgelassen und wieder draufgetreten bin, ging es. Jetzt sind beide Schalter geschlossen (Kabel zur Masse), und das Kabel für das Bremslicht ist ebenfalls zur Masse gelegt, und jetzt funktioniert alles einwandfrei.

Se però hai solo una perdita di potenza (ad esempio, il motore non gira a regimi elevati e non ha spunto), allora controlla la pressione di carica.

Se il valvola AGR è già al centro dell'attenzione, prova prima a disabilitarla (rimuovi il tubo e sigillalo per evitare che entrino sporcizia nel convertitore pneumatico). Se il problema persiste in modo intermittente (cioè non sempre), allora non è dovuto alla valvola AGR. Se fosse meccanicamente danneggiata o perde, non avresti mai la pressione di carica completa, a meno che non rimanga occasionalmente in posizione aperta.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio13-06-2006, 9:00    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

(sigillare con questo tubo per evitare che sporco entri nel trasduttore pneumatico)

Questo non serve a niente, se è bloccato in modo evidente;

se, se fosse meccanicamente danneggiato o perdeva, non avresti mai raggiunto la pressione di carica completa

Parola chiave: scarico per lavastoviglie - Google è il tuo amico icon_wink.gif

Solo se fosse la mia auto, chiuderei comunque il sistema AGR. Non offre alcun vantaggio, e rappresenta una fonte di errori aggiuntiva icon_rolleyes.gif
Torna su
Dj Ninja
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 9:07    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

... e se fossi un proprietario di un'auto, ti consiglierei di lasciar perdere... icon_wink.gif

Se non mi sbaglio, il problema si verifica solo a volte. Quindi, chiudere la valvola AGR, scollegare il tubo e verificare se il problema ricompare. Se la valvola fosse sempre aperta, il problema non si verificherebbe solo a volte, ma costantemente.
Torna su Profilo MP
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 9:22    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ciao a tutti!!

Grazie per le vostre risposte...

Dopo aver fatto un po' di ricerche, ho scoperto che questo "problema" che ho riscontrato è un problema comune anche nei modelli AAT da 100.

Comunque, ho inserito un pezzo di compensazione tra il collettore di aspirazione e il condotto del sistema di ricircolo dei gas di scarico, quindi è tutto sigillato, e, ecco, il problema è risolto... pensavo...
Vai al lavoro (freddo) al mattino, tutto bene...
Sono quindi andato a casa dal lavoro (nel pomeriggio). Auto surriscaldato) Il problema si ripresenta...
oggi al mattino (freddo) al lavoro. - ...Il problema non si verifica.

è questo problema dipendente dalla temperatura?
Il modulo di controllo ha un connettore che rileva le condizioni di pressione, oppure utilizza solo il sensore nella spruzzatura?

@DJ Ninja ho ho un altro interruttore sulla frizione, uno sul freno...Freno, ovviamente...a cosa serve l'interruttore sulla frizione?

potrebbe essere rotto? pezzo rotto davanti all'uscita, che a volte si chiude, e poi ricade nel contenitore quando si rilascia il gas?

"Domani, vorrebbe comunque far leggere il codice di errore, spero di riuscire a farlo scattare..."

...sono riuscito a farlo un paio di volte, ovvero, quando il motore è intorno ai 2000 giri/min, e poi aumento l'acceleratore, non succede nulla... quindi, il problema si verifica principalmente intorno ai 2000 giri/min...

Spero in numerose risposte.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio13-06-2006, 9:46    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

... e se fossi un meccanico, ti consiglierei di lasciarlo così...

Ah, davvero? da voi forse... Oggi sono stato con il nostro AAZ (G3) per la revisione ai sensi dell'articolo §57a (così si chiama da voi) in un'officina che mi ha consigliato un amico. La prova di emissioni ha mostrato che il tubo del dispositivo di prova era posizionato accanto all'scarico (non collegato) e l'ispezione ha comportato la pressione lenta e costante della pedale dell'acceleratore (prima avevo allentato l'acceleratore per evitare problemi), fino a quando il motore ha raggiunto i 4600 1/min, secondo il dispositivo di prova, e poi tutto è stato ripetuto. Non gli interessavano freni arrugginiti, perdite di ESP, e un LLK (Sistema di controllo della trazione) installato successivamente, così come i tergicristalli e il lavaparabrisogno. Per maggiori informazioni, contattatemi in privato icon_lol.gif

Se non mi sbaglio, il problema si verifica solo a volte. Quindi, chiudere la valvola AGR, poi scollegare il tubo e vedere se il problema ricompare.

E cosa succede se è proprio bloccato? Con un componente nel sistema di scarico, è possibile escludere con certezza l'AGR al 100% icon_wink.gif

Inoltre, domani farò controllare il codice di errore, spero di riuscire a farlo scattare...

a cosa serve provocare? dovrebbe anche essere indicato qui, e verrà eliminato solo dopo 50 avviamenti del motore, quando si verifica sporadicamente...
Torna su
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 10:00    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Grazie mille!

C'è un materiale metallico all'interno, quindi, in questo senso, è ermetico.

Grazie
Torna su Profilo MP
Dj Ninja
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 10:08    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Hihi, anche a me piacciono i controlli del TÜV. Comunque, anche a me la DEKRA ha fatto il favore di far riconoscere il mio filtro sportivo per TDI nel mio Bulli (AFN). Quello fa un rumore molto più forte di qualsiasi altra auto che ho avuto... una Golf 2 GTI 16V con marmitta a scarico... ma volevo comunque mantenere entrambe le batterie nel Bulli, per questo motivo non ho installato il filtro originale per TDI.

hmm, se non è l'AGR, allora rimane quasi solo il controllo della pressione di carico...
quindi, collegare il vag-com e verificare il rapporto N75 quando la pressione del carburante raggiunge il valore desiderato. Sembra che il carburante venga iniettato correttamente.
Torna su Profilo MP
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2006, 10:30    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Quello con l'N75 l'ho già avuto... all'epoca, quando si accelerava a pieno e si faceva scattare, "qualcuno" finiva sulla frenata.

Allora, la causa era un contatto leggermente ossidato nel sensore MAP...
Torna su Profilo MP
Frank__
Ospite

Messaggio04-08-2006, 12:29    Oggetto: Oggetto: Perdita di prestazioni nel sistema AAT Cita

il tuo MSG entra in modalità di emergenza temporanea a causa di segnali o valori di controllo dei sensori che non sono corretti.
prova, per favore.
'Semplicemente rilasciare l'acceleratore e non premere il freno, poi aumentare gradualmente l'acceleratore'
normalmente, la potenza massima è quindi di nuovo disponibile.
'Richiesta di lettura della memoria di errore, probabilmente errore 550, regola di inizio differenziale?...
quindi, la tua pompa dell'iniezione è montata in modo errato...
In bocca al lupo!

Ciao a tutti...

un altro nuovo problema...

Ad esempio, se mi fermo al semaforo, il motore funziona, vado via... e il motore non funziona correttamente, si comporta come se non avesse il turbocompressore... allora sollevo il pedale dell'acceleratore, lascio il motore al minimo, poi rimetto l'acceleratore... e funziona di nuovo, come al solito.

anche se, ad esempio, si guida sull'autostrada a una velocità di 100 km/h e si accelera, poi si rilascia l'acceleratore, si innesta nuovamente la frizione, si fa ripartire al minimo, si innesta di nuovo... tutto torna normale!

cosa è?

Grazie in anticipo
Torna su
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio04-08-2006, 12:52    Oggetto: Oggetto: Perdita di prestazioni nel sistema AAT Cita

[quote="Frank__"]il tuo motore sta entrando in modalità di emergenza temporanea, poiché non riesce a gestire correttamente alcuni segnali dei sensori o i comandi.
prova, per favore.
"Semplicemente rilasciare l'acceleratore e non premere il freno, poi aumentare gradualmente l'acceleratore"
"Richiesta di lettura della memoria di errore, probabilmente errore 550, regola di inizio differenziale?...
In bocca al lupo!

Ciao Frank!!

Ho provato anche io, bisogna far partire il motore al minimo, poi riparte...

ciò che mi sorprende, a volte il problema non si verifica per un'intera giornata, altre volte invece si verifica ad ogni chilometro...

Hai ragione, ho anche avuto un errore 550, che è stato disattivato, ma, ho un errore 560 relativo al ritorno del circuito di scarico, che non riesco a cancellare, e un errore 00519 del sensore di pressione di carico, che sebbene riesco a cancellare, ricompare... ho anche sostituito il sensore con uno nuovo, senza successo...

Forse anche il MSG ne ha uno...

Saluti cordiali
Torna su Profilo MP
Frank__
Ospite

Messaggio04-08-2006, 16:29    Oggetto: Oggetto: Perdita di prestazioni nel sistema AAT Cita

Non credo che il MSG sia difettoso.

devi eliminare i messaggi di errore...
Ottieni i valori/i resistenze degli attuatori/sensori per verificarli.

Quindi, la valvola AGR viene aspirata tramite depressione, seguire il tubo, che va a una valvola elettromagnetica, è questa funzionante? Tubi sigillati?
A proposito della pressione, il tuo sistema di pressione è funzionante? Hai abbastanza pressione? Il tuo sistema di assistenza alla frenata funziona correttamente?

Sensore di pressione del carico, hai la pressione del carico? Quali valori fornisce il sensore? Hai un VAG-COM? Riesci a visualizzare il valore che ottengo al minimo/carico massimo?

I messaggi di errore devono essere eliminati!

Saluti
F

prova, per favore.
'Semplicemente rilasciare l'acceleratore e non premere il freno, poi aumentare gradualmente l'acceleratore'
'Richiesta di lettura della memoria di errore, probabilmente errore 550, regola di inizio differenziale?...
In bocca al lupo!

Ciao Frank!!

Ho provato anche io, bisogna far partire il motore al minimo, poi riparte...

ciò che mi sorprende, a volte il problema non si verifica per un'intera giornata, altre volte invece si verifica ad ogni chilometro...

Hai ragione, ho anche avuto un errore 550, che è stato disattivato, ma, ho un errore 560 relativo al ritorno del circuito di scarico, che non riesco a cancellare, e un errore 00519 del sensore di pressione di carico, che sebbene riesco a cancellare, ricompare... ho anche sostituito il sensore con uno nuovo, senza successo...

Forse anche il MSG ne ha uno...

Saluti cordiali
Torna su
Corvetto
Blaumann
Blaumann

Messaggio04-08-2006, 16:36    Oggetto: Perdita di prestazioni nell'AAT Cita

Ho spent l'AGR, quindi, l'aria non dovrebbe fuoriuscire attraverso la valvola...

La pressione negativa è eccellente...Anche la frenata è molto buona...

Ho inserito una spia di pressione, e se tutto funziona normalmente, la pressione sale brevemente a 1,05, per poi scendere a circa 1 bar... Tuttavia, ho anche riscontrato valori di 1,3 bar, ma non riesco a capire come sia successo. È stato solo una volta per qualche minuto, poi non più... Il motore funzionava correttamente con quella pressione elevata, ma le prestazioni non erano diverse...

Purtroppo, non ho il VAG com, ma un amico (proprietario di un'officina) se ne è comprato una versione professionale, ma purtroppo non l'ha ancora ricevuta... quando lo riceverà, ci proveremo noi.

Spero ancora sul vostro sostegno.

Grazie
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust ohne Ruß Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust beim AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust beim 1,9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust beim JTD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio sporadischer Leistungsverlust beim TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: