VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Note significativo di ritardo della Lima rispetto all'AU

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-07-2006, 23:08    Oggetto: Note significativo di ritardo della Lima rispetto all'AU Cita

Ciao.

Oggi sono andato alla revisione tecnica e quasi sono morto quando ho rilasciato per la prima volta l'acceleratore.
Un rumore di fondo molto forte e fastidioso!
Primo pensiero: Ecco finita con il turbo.

Poi la riflessione: questa è la prima unità autonoma con accesso libero sul fiume Lima.

Sembra che la Lima stia per ricevere un aggiornamento e la versione da 120A è così lenta che dura molto più a lungo del motore. Penso anche che il rumore non sia critico, almeno come ho capito io il funzionamento del sistema.

Quindi a tutti coloro che effettuano modifiche post-produzione: non spaventatevi e non attaccate subito il revisore icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 19-07-2026, 0:32.
Torna su Profilo MP Garage
Dj Ninja
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-07-2006, 21:53    Oggetto: Note significativo di ritardo della Lima rispetto all'AU Cita

È assolutamente normale, anche l'alternatore nel mio AFN T3 fa così. Non so esattamente a quante giri al minuto ruota l'alternatore quando il motore è fermo, ma sicuramente molto più del motore stesso (basta confrontare i diametri delle pulegge). A regime (5100 giri/min), l'alternatore dovrebbe superare ampiamente i 15.000 giri/min. E questo, considerando che ha un carico piuttosto elevato, significa che ci vuole un po' di tempo perché l'energia venga consumata o trasferita alla batteria.

Tuttavia, qualche settimana fa, questo sistema di smorzamento si è rotto... a 3000 giri/min sull'autostrada... *CRACK* - la spia rossa si è accesa e l'alternatore aveva un funzionamento anomalo in entrambe le direzioni. Ma a cosa servono due batterie nel T3...?

Tradotto il 19-07-2026, 0:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Klemme W an 120 A AFN-Lima Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento del sistema di trasmissione a una marcia fi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Motor, Lima 18Volt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alternativa Lima: Freilauf per motori a una velocità Tecnologia Motori Diesel
Vai a: