VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettori eBay: acquista online i migliori

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-10-2002, 9:24    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao.

Per chi fosse interessato, li ho trovati su eBay questa mattina.
Bisogna contattare il venditore per sapere per quale motore sono effettivamente adatti.

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=1779669237

Beh, divertiti.

Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:03.
Torna su Profilo MP
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-10-2002, 9:31    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao Thomas e a tutti gli altri,

Sto anche pensando di sostituire gli ugelli.
Ma 150 fette per pezzo (!) sono davvero tanti, non credete?
E poi c'è anche eBay. Lì, si dice 'hop' o 'top'. icon_smile.gif

Quando si acquistano ugelli di ricambio, si ottengono solo pezzi ricondizionati, giusto? Sono altrettanto buoni di quelli nuovi? E se li acquisto da un servizio di assistenza autorizzato (come Bosch), posso usufruire della garanzia?

Cordiali saluti.
David.

Tradotto il 03-10-2026, 2:05.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-10-2002, 9:52    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao,

Penso che tu abbia frainteso qualcosa.
Tutti e quattro costano 150 euro.
Altrimenti, avrebbe dovuto organizzare quattro aste.

Non posso dire se i prodotti ricondizionati siano buoni come quelli nuovi. Ho solo letto che a volte riutilizzano le stesse custodie.
e la "vera" ugello è stata sostituita con una nuova.
Non lo so esattamente.

Saluti,
Thomas.
Audi S2 ADU Bj. 1993
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:06.
Torna su Profilo MP
Jürgen
Ospite

Messaggio23-10-2002, 9:55    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao,

Ha una ruota rotta! Ma costa 600 €!

Prezzi esorbitanti: nel settore della vendita di ricambi, non si superano i 350 €.

Le centraline vengono lavorate industrialmente in un impianto centrale di Bosch: perché dovrebbero essere di qualità inferiore rispetto ai pezzi nuovi?

Saluti.

Jürgen.

Tradotto il 03-10-2026, 2:07.
Torna su
Arne
Ospite

Messaggio23-10-2002, 10:10    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

NO.

Il fornitore scrive:

UGINE - Disponibile con acquisto immediato. Con questa frase, intende (credo) l'intera frase! È logico, no? (perché ne è disponibile 1).

Ho appena controllato. Una nuova costa 199,52 euro.
Sono disponibili motori con codici MKB e AHH, entrambi da 90 cavalli.

Se qualcosa non fosse corretto, correggetemi icon_smile.gif.

arne

Tradotto il 03-10-2026, 2:08.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio23-10-2002, 10:34    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Credo che abbiate ragione, il prezzo indicato è per tutte e 4 le unità. La dicitura 'per pezzo' si riferisce a una singola asta.
Beh, nel mio caso, con la mia 1Z, non sarebbero comunque adatte...

Tradotto il 03-10-2026, 2:09.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-10-2002, 10:44    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao dottore,

Penso che potresti montarle anche sulla tua 1Z.
Non devono avere fori più grandi di quelli che hai attualmente.
L'ALH è in realtà il 1Z!

A presto.
Thomas.
Audi S2 ADU Bj. 1993
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:10.
Torna su Profilo MP
Varianti
Ospite

Messaggio23-10-2002, 16:01    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Le iniettori hanno una pressione di apertura di 220 bar. I miei, ad esempio, sull'AFN, sono solo a 190 bar. Penso comunque che funzionino, ma come, è la domanda.

Se ne avete bisogno, 150 euro sono sicuramente un affare. In fondo, c'è anche la terza, inclusa con la garanzia NHG! E quella costa un patrimonio, molto più di 150 euro.

Tradotto il 03-10-2026, 2:10.
Torna su
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio24-10-2002, 1:35    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao!

A proposito di questo argomento:

Chi sa dove posso trovare ugelli da 0,216 per motori TDI a 5 cilindri, di tipo standard (3), e uno con trattamento NHG, possibilmente usati e a buon prezzo?
Mi piacerebbe installare questo al posto della mia centralina icon_smile.gif.

Saluti, Georg.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel

Tradotto il 03-10-2026, 2:11.
Torna su Profilo MP Garage
Varianti
Ospite

Messaggio24-10-2002, 7:33    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Non è che ti servano anche altri pistoni. In realtà, dovrebbero avere camere di combustione adatte agli iniettori.

Tradotto il 03-10-2026, 2:12.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio24-10-2002, 8:34    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao Varianti, icon_smile.gif

Ci sono, tuttavia, dei dispositivi di tuning che utilizzano esattamente queste ugelli e, ovviamente, adattano il software di conseguenza, e questo funziona. icon_twisted.gif
Va bene, non posso confermare che il motore duri tanto quanto con gli iniettori giusti, ma almeno così va.
Si dice che il modello di spruzzo di questi iniettori sia compatibile con quello degli iniettori dei motori 1.9 TDI con pompa VP37.

http://www.tuneline.at/presse/BugsBeetle/story16.htm

(in fondo)
Penso che ci siano abbastanza persone in questo forum che hanno installato questi iniettori nei loro modelli 110 o diesel da 90 cavalli.

Certo, qualche modifica ai pistoni non è affatto male, e su questo ti do ragione. Soprattutto per quanto riguarda la durata del motore.

@GeorgVisualizzazione profilo: Georg
Avrai molte difficoltà a trovare ugelli di questo tipo.
Quando mi sono informato per la prima volta sui prezzi degli iniettori (dei miei iniettori di ricambio) presso la Volkswagen, il venditore me ne ha parlato anche lui.
Tuttavia, sono state vendute molte meno unità della Caravelle da 150 CV rispetto alle altre versioni della Caravelle. Quindi, dovrai trovare qualcuno che ha distrutto la sua auto, la sta smontando e vende i singoli pezzi.
Il secondo problema è probabilmente che, quando pezzi di ricambio di questo tipo compaiono presso i rivenditori di autoricambi, vengono immediatamente venduti all'estero.
Certo, se installi gli iniettori senza far regolare la centralina, il regime minimo aumenterà e, con il deposito di fuliggine, l'aspetto finale non sarà sicuramente ottimale.
Il prossimo problema si presenta quando lo dici/mostri questo al tuo revisore TÜV. Mi piacerebbe sapere qual è la sua reazione. icon_eek.gif
Beh, ma niente è impossibile.
Se dovessi riuscirci, potresti condividere le tue esperienze.

A presto.
Thomas.
Audi S2 ADU Bj. 1993
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:16.
Torna su Profilo MP
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio25-10-2002, 1:32    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao a tutti,

Igli iniettori 0.216 non sono stati montati solo sulla Caravelle, ma anche su modelli come la Volvo 850 TDI e l'AUDI 2.5 TDI a 5 cilindri. A quanto ne so, in questi motori veniva utilizzata anche la centralina VP37. Non posso dire nulla sull'aspetto visivo, ma mi sembra che gli iniettori .205 più recenti siano a 5 fori, e ho letto che anche i .216 sono iniettori a 5 fori.

Le valvole degli iniettori dei motori TDI a 6 cilindri e 2,5 litri di cilindrata probabilmente non sono compatibili. Anche se fossero compatibili dal punto di vista meccanico, avrebbero sicuramente una pressione di apertura diversa, dato che in quel motore è presente una centralina VP44.

Il regime minimo non aumenta, perché non dovrebbe. Anche con una modifica sostanziale, paragonabile a quella che si applica alla centralina, il regime minimo viene comunque regolato. (A condizione che la centralina sia ancora in grado di regolare il regime minimo e che non si raggiunga un intervallo di regolazione indefinito a causa di un eccessivo aumento della quantità di iniezione).

Ecco un consiglio per tutti coloro che utilizzano la centralina rimappata con un aumento di circa il 10% e che riscontrano problemi di irregolarità al minimo: aumentate il regime minimo del motore utilizzando il software VAGCom. Anche un aumento di soli 20 giri al minuto può fare una grande differenza.

Con i miei migliori saluti dal mondo dell'automobilismo.
Georg.

Tradotto il 03-10-2026, 2:19.
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio25-10-2002, 1:36    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

post scriptum:

Il TÜV (servizio di revisione tecnica) è un grosso problema... A parte questo, gli iniettori più grandi sono probabilmente il modo più discreto per aumentare il consumo di carburante di un motore TDI. Oppure, sono il secondo modo più discreto, dopo il metodo di spostare meccanicamente le bobine di induzione della pompa di iniezione.

Georg.

Tradotto il 03-10-2026, 2:20.
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-10-2002, 8:23    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao Georg,

Mi risulta che questi ugelli siano stati montati anche su altri veicoli. icon_twisted.gif Questo apre però a possibilità completamente nuove...

Il minimo dovrebbe alzarsi. Un mio amico utilizza questi iniettori e il software di tuning "Tunelinesoftware".
Anche in lui, la velocità di rotazione del motore è aumentata.
(Sarebbe bello se potesse leggerlo anche lui.)

È in un certo senso anche logico. Se gli iniettori, quando il motore è al minimo, iniettano più gasolio rispetto agli iniettori .205, allora automaticamente il regime minimo aumenta.
Certo, correggimi pure se sbaglio.
In questo modo, meno gasolio viene reimmesso nel circuito di ritorno, e il consumo aumenta.

Hai intenzione di sostituire solo gli ugelli o vuoi apportare altre modifiche?
Quanti chilometri ha la tua Ibiza?
Ho ormai 135.000 km e, a questo chilometraggio, penso che il problema potrebbe manifestarsi... oppure posso rivolgermi a un rivenditore di ricambi auto per un controllo.
Beh.

A presto.
Thomas.
Audi S2 ADU Bj. 1993
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:22.
Torna su Profilo MP
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-10-2002, 8:43    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao Georg e a tutti gli altri che sono interessati.

Ho dimenticato una piccola cosa.
Quando prendi i nuovi iniettori, avrai sicuramente bisogno di una frizione diversa. La frizione originale slitta sicuramente.
Il cambio dovrebbe resistere ancora per un po', ma la frizione...
Garantisce sicuramente un buon riposo.

Bene, allora, arrivederci.
Thomas.
Audi S2 ADU Bj. 1993
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 03-10-2026, 2:24.
Torna su Profilo MP
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio25-10-2002, 14:47    Oggetto: Iniettori eBay: acquista online i migliori Cita

Ciao Thomas,

La velocità di rotazione del motore non aumenta entro i limiti da me indicati, perché il sistema di controllo motore regola la velocità.
È più probabile che l'aumento di giri del motore del tuo amico sia dovuto a modifiche apportate, forse tramite la centralina. In alcune situazioni, potrebbe non essere più possibile mantenere i giri originali utilizzando gli iniettori .216; potrebbe essere necessario aumentare i giri per stabilizzare il minimo.

Nuova frizione? Hmm... non pensavo che la .216 fosse necessariamente un modo per aumentare ulteriormente le prestazioni, ma piuttosto una sostituzione per la mia attuale combinazione di piccoli miglioramenti e centralina di tuning con impostazioni moderate. La coppia dovrebbe essere intorno ai 300 Nm, non voglio superare questo limite. Gli iniettori offrono semplicemente un approccio migliore, secondo me, per fornire più carburante all'interno del tempo ottimale.

L'attuale combinazione di ottimizzazione software (tuning) e centralina aggiuntiva (box) potrebbe sembrare assurda per molti, ma nel mio caso, questo sistema mi permette di evitare un problema significativo di scoppi irregolari che si verifica quando si aumenta la quantità di carburante iniettata in base ai valori misurati dal sensore di massa d'aria (MAF), grazie all'intervento della centralina aggiuntiva.

Saluti, Georg.

Tradotto il 03-10-2026, 2:26.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori/supporti TDI Volkswagen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Misuratore di massa d'aria da eBay? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori per auto: offerte su eBay Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interfaccia OBD eBay: prezzo conveniente? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Programmazione Eprom: Kennfelder motore su eBay Tecnologia Motori Diesel
Vai a: